(Un tizio sui quarant'anni si aggira accigliato per la libreria.)
Io: "Serve una mano?"
Cliente: "Sì, grazie. Dove li tenete i libri seri?"
Io: "Ehm, 'seri' in che senso?"
Cliente: "Non so, tipo quelli..." (L'occhio gli cade sullo scaffale con The secret, i libri di Osho e i manuali di auto-aiuto). "Ok, non importa, li ho trovati da solo."
Ciao!! Volevo dirti che ti ho nominato come "versatile Blogger" :) Vieni a leggere per saperne di più http://lapintablog.blogspot.com/2012/01/versatile-blogger-mi-sento-importante.html
RispondiEliminaxxx
Giulia
Grazie!
Eliminas
ma fa te...
RispondiEliminanoi quello lo chiamiamo il reparto fuffa... :D
RispondiElimina"Fuffologia" qui da noi, che piacere condividere finalmente questo, uh?, fatto? ;-)
Eliminae meno male che non ha adocchiato "cavalli&segugi".
RispondiEliminaAutoAiuto... ne aveva bisogno!
RispondiEliminaDa queste parti "aria fritta"..
RispondiEliminas
Questi qui che producono affermazioni assurde del tipo "il reparto dei LIBRI SERI" hanno un forte deficit linguistico secondo me.
EliminaOppure si sono fermati alla quinta elementare o alla licenza media inferiore .. possibilmente conseguita alle "serali per adulti con ritardo cognitivo e sindrome del netturbino" .. boh ..
Per fortuna che l'ha trovati da solo. Pensa se avessi dovuto aiutarlo tu a trovare questi libri, che nella sua strana testa corrispondono ai "libri seri", a che ora avresti chiuso! -.-"
RispondiEliminaCaro Stefano, ti leggo spesso ma è la prima volta che lascio un commento. Lo faccio anche perché ti ho segnalato come vincitore del Versatile Blogger Award. Mi piacciono moltissimo i tuoi post!
RispondiEliminaSe ti va, vieni a visitare il mio blog all'indirizzo ipsalegit.blogspot.com
In particolare, puoi trovare la segnalazione che ti riguarda in http://ipsalegit.blogspot.com/2012/01/and-winners-are.html
Se non conosci il regolamento di Versatile Blogger Award, ti ricordo che, in quanto vincitore (se lo desideri) ti viene richiesto:
Di lasciare un post sul blog di chi ti ha segnalato
Di raccontare sul tuo blog 7 cose di te
Di nominare a tua volta 7 blog che ritieni meritevoli di questa segnalazione.
Complimenti per il tuo lavoro!
Mara
Grazie mille anche a te! Vengo a lasciare un post sul tuo sito..
Eliminas
Ma non ci sono più i buoni, vecchi complottisti che ti spiegano furtivi (LORO potrebbero sentirci) l'ennesima teoria sull'incidente di Roswell (ultima sentita: trattavasi di bimbi russi in colonia) consigliandoti di leggere tutti i libri di qualche oscuro scienziato cui i servizi segreti hanno negato il Nobel per impedire che svelasse la verità sull'origine dell'Umanità? Almeno quelle eran belle storie, 'sta pseudo-spiritualità da brunch sa proprio di niente...
RispondiEliminae io che pensavo che cercasse qualcosa tipo Kafka, o Proust, o Calvino XD!
RispondiElimina