Domanda idiotona - probabilmente - ma quindi sarà sotto forma di storia? Credevo che sarebbe stato sotto forma di "pillole" come qui sul blog, e come altri libri che ho visto in giro.... se è una storia penso veramente che ci farò un bel pensierino :D
Ma lo troviamo nelle librerie? E in gigitale? Editore? Cmq che bello che sia un romanzo, piuttosto che una raccolta come qui sul blog. Complimenti, non vedo l'ora!
beh si, il kindle store, poi ci sarebbero i vari store che vendono ePub per i non-kindle (bookrepublic, ultimabooks, ibs, quello di telecom, quello di apple ecc.) dove In effetti non so se l'auto-pubblicazione sia altrettanto agevole. Ricordo che esiste un servizio di nome Narcissus che dovrebbe semplificare questa fase. Forse anche Lulu. Ma non so se siano effettivamente utili o solo degli inutili intermediari mangia-percentuale.
Narcissus è la stessa cosa di Ultimabooks, entrambi figli di Simplicissimus http://www.simplicissimus.it/ Per stare sui vari store italiani in formato ePub le piattaforme sono sostanzialmente due: il suddetto Simplicissimus, e Bookrepublic. Ti metti su questi due e sei automaticamente sulla quasi totalità degli store italiani.
il bello dell'iPad è che può leggere praticamente tutto :-D (il brutto è lo schermo non e-ink).
L'ePub potrai leggerlo con iBooks o anche tanti altri programmi (tipo Stanza, o Bluefire). L'ipotetica futura versione kindle si potrà leggere con l'app omonima. Apple di recente ha inaugurato un suo formato e un suo strumento per la creazione dei libri, ma è adatto per cose multimediali, per i libri classici va benissimo l'ePub.
Come piattaforma di pubblicazione c'è anche Smashword che a mio avviso è ottima e dove ho pubblicato il mio ebook http://gattasorniona.blogspot.com/2011/12/ebook-di-natale.html Comunica con vari ebook store (mi pare anche con Amazon, o ci stanno provando). Vale la pensa darci un'occhiata!
In bocca al lupo, allora! :)
RispondiEliminaDomanda idiotona - probabilmente - ma quindi sarà sotto forma di storia? Credevo che sarebbe stato sotto forma di "pillole" come qui sul blog, e come altri libri che ho visto in giro.... se è una storia penso veramente che ci farò un bel pensierino :D
RispondiEliminaYue
Sì, è un romanzo in senso stretto.
Eliminas
complimenti per il blog e per il trailer!
RispondiEliminaMa lo troviamo nelle librerie? E in gigitale? Editore?
RispondiEliminaCmq che bello che sia un romanzo, piuttosto che una raccolta come qui sul blog. Complimenti, non vedo l'ora!
Avrai il mio eReader sulla coscienza.
EliminaPreciso: il prezzo non è ancora stato deciso.. Sopra i 2 euro sicuramente, ma sotto i 4..
Eliminas
carino il video promo! fatto tu?
RispondiEliminaaspettiamo con ansia!
Sì, fatto io!
EliminaConsideralo acquistato!
RispondiEliminaBene!
Eliminas
acquisterò! come mai non ti auto-pubblichi anche sui vari store?
RispondiEliminaForse il libro finirà anche sul Kindle store. Tu a quali altri negozi ti riferivi?
RispondiEliminas
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Eliminabeh si, il kindle store, poi ci sarebbero i vari store che vendono ePub per i non-kindle (bookrepublic, ultimabooks, ibs, quello di telecom, quello di apple ecc.) dove In effetti non so se l'auto-pubblicazione sia altrettanto agevole. Ricordo che esiste un servizio di nome Narcissus che dovrebbe semplificare questa fase. Forse anche Lulu. Ma non so se siano effettivamente utili o solo degli inutili intermediari mangia-percentuale.
EliminaNarcissus è la stessa cosa di Ultimabooks, entrambi figli di Simplicissimus http://www.simplicissimus.it/
EliminaPer stare sui vari store italiani in formato ePub le piattaforme sono sostanzialmente due: il suddetto Simplicissimus, e Bookrepublic. Ti metti su questi due e sei automaticamente sulla quasi totalità degli store italiani.
ma quindi devo comprare un e-reader? non posso averlo in cartaceo? abbi pazienza, io son del cretaceo!
RispondiElimina(e ho fatot pure la rima!)
Nessuno ti vieta di stamparlo, ahahah :)
EliminaScherzi a parte: no, per ora niente cartaceo. Ma potrai leggerlo anche al PC, o al telefono, se hai uno di quelli che.
s
Mi fai il regalo di compleanno? :D
RispondiEliminaRestiamo che tu lo fai a me..?
RispondiEliminas
Meglio: mi faccio un autoregalo e contemporaneamente ne faccio uno a te :)
Eliminaah, e +1 per i Queers (anche se Joe Queer è uno stronzo, mi dissero).
EliminaLo voglio lo voglio lo voglio! E lo pubblichi solo per ebook reader o anche in formato iPad? Eddai fai presto, su su!
RispondiEliminaLaperfezionestanca
Sicuramente la versione ePub, che se non sbaglio è quella che legge l'iPad, avrà la precendenza..
Eliminas
il bello dell'iPad è che può leggere praticamente tutto :-D (il brutto è lo schermo non e-ink).
EliminaL'ePub potrai leggerlo con iBooks o anche tanti altri programmi (tipo Stanza, o Bluefire). L'ipotetica futura versione kindle si potrà leggere con l'app omonima. Apple di recente ha inaugurato un suo formato e un suo strumento per la creazione dei libri, ma è adatto per cose multimediali, per i libri classici va benissimo l'ePub.
grandi i Queers!
RispondiEliminaMio gruppo preferito in attività..
Eliminas
Ma non è che il tuo capo adesso vorrà la percentuale?
RispondiEliminaCome piattaforma di pubblicazione c'è anche Smashword che a mio avviso è ottima e dove ho pubblicato il mio ebook http://gattasorniona.blogspot.com/2011/12/ebook-di-natale.html
RispondiEliminaComunica con vari ebook store (mi pare anche con Amazon, o ci stanno provando). Vale la pensa darci un'occhiata!
Non vedo l'ora... son curiosissima *W*
RispondiEliminaQualche giorno di pazienza!
Eliminas