Cliente: "Pronto, parlo con la libreria Xxxxxx?"
Libraia: "Sì, prego, mi dica."
Cliente: "Chiamo perché ieri ho comprato un libro da voi, ma mi sono accorto che tutto rovinato (sic)."
Libraia: "Mi dispiace.. Se lo riporta glielo cambiamo senza problemi. Qual è il difetto? Le pagine sono strappate o…?"
Cliente: "No, no, il libro è tutto intero. Ma c'è un refuso a pagina 15. Una e senza accento."
Libraia: "…"
Cliente: "Più tardi vengo a prenderne uno corretto, va bene? A che ora chiudete?"
(Grazie a Cristina.)
Sai quanti libri rovinati circolano? Sono la maggioranza. Comunque, una scenetta molto carina, anche se il sorriso è un po' amaro.
RispondiEliminaHera
RispondiEliminaForse non sa che può capitare di imbattersi in libri con errori di battitura, refusi, copia e incolla o addirittura la copertina messa al contrario (e non sto parlando della sovracopertina).