giovedì 30 ottobre 2014

Rainman

Cliente: "Ciao, cercavo un libro fotografico su... comesichiama... Rain Man."

Io: "Il film?"

Cliente: "Come?"

Io: "Cercavi un libro sul film Rain Man? Tom Cruise, Dustin Hoffman eccetera?"

Cliente: "Guarda, non lo so, mi manda la mia ragazza. Vuole un libro su questo fotografo... Rain Man mi pare che ha detto. O era Ray Ban?"

Io: "..."

Cliente "..."

Io: "..."

Cliente: "..."

Io: "Può essere che fosse Man Ray?"

Cliente: "È un fotografo?"

Io: "Sì."

Cliente: "Allora è lui."

5 commenti:

  1. Disponibile al suggerimento, quanto meno. (Certe volte la memoria fa strani scherzi... ;) )

    RispondiElimina
  2. Resta da scoprire come una ragazza interessata a Man Ray possa accompagnarsi ad un tipo siffatto.

    RispondiElimina
  3. Hera
    Ma perché non ci si prende la briga di segnarsi su di un foglietto di carta il titolo, autore ed editore del libro da ordinare o cercare?
    Eppure, è un'operazione facilissima da fare.
    Così facendo non si fa altro che perdere tempo e far perdere tempo al libraio.

    RispondiElimina
  4. Ray Iban, il fotografo preferito dei bancari :)

    Adri

    RispondiElimina
  5. Malgrado tutto vedo un lentissimo miglioramento della tua clientela. Se non altro, negli ultimi tempi, l'ignoranza non si accompagna più alla cafonaggine aggressiva…

    RispondiElimina