lunedì 23 dicembre 2013

Christmas hysteria - giorno 3

Cliente: "Sono indecisa fra questi due biglietti d'auguri. Ci penso un po', ok?"

Io: "Ok."

[Un'ora e quarantadue minuti dopo (l'ho cronometrata):]

Cliente: "Non ci riesco. Li prendo tutt'e due."

- - - -

«Per favore ricordati di togliere il prezzo, altrimenti mia moglie mi squarta vivo per l'imbarazzo (sic).»

- - - -

Cliente: "Come sono disposte le agende (Moleskine, ovviamente - NdA)? Non si capisce niente!"

Io: "In alto ci sono quelle giornaliere, e in basso quelle settimanali."

Cliente: "Sì, vabbè, ne so quanto prima."

- - - -

«Mi raccomando, fammi lo sconto, eh! Sono un caro amico di Tizio.» (Tizio ha cambiato lavoro otto anni fa - NdA.)

- - - -

Cliente: "Avete planet?"

Io: "Mmmh, Lonely planet?"

Cliente: "Eh? No, sai quegli affari con la data che si aprono così sulla scrivania e..."

Io: "Ho capito, i planner. Sì, sono tutti qui."

Cliente (gli squilla il telefono): "Pronto?... Sì... In libreria... Per comprare il planet da regalare a Xxxxx."


- - - -

(Pubblicità: ancora indeciso su cosa regalare a Natale? Perché non Il 49esimo Stato? Si trova in tutte le librerie.)

4 commenti:

  1. meglio tutti e due che nessuno dei due, dai.

    RispondiElimina
  2. Cliente: "Sto cercando il libro di Planner...Plan..."
    Io: "Forse è "Planes", il nuovo film Disney?"
    Sìììì ^_^

    RispondiElimina
  3. Cliente: mi da la trilogia dello Hobbit?
    io: guardi che è un libro solo
    cliente: no, sono sicura, uno si chiama la desolazione di Smaug, vede che è un altro titolo?
    io: quelli sono i film, da questo libro hanno tratto tre film.
    cliente: ma non è possibile, è sicura? No, no, sono tre!
    Io:...
    cliente:...
    Io: Guardi, si fidi, è uno solo.
    Cliente: guardi che se poi è sbagliato le dò la colpa!
    Io:...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche "Lo hobbit annotato" crea parecchia confusione! :)

      Elimina