domenica 22 dicembre 2013

Christmas hysteria - giorno 2

Cliente: "Come oggi non consegnano libri?!"

Io: "È domenica. Il corriere non passa."

Cliente: "Mannaggia, ecco su che cosa dovrebbero scrivere un libro: sulla casta dei corrieri!"

- - - -

Cliente: "Avete libri di pregio sulla Sicilia?"

Io: "Ci sarebbe questo, guardi."

Cliente: "Bello. Quanto costa?"

Io: "Centonovanta euro."

Cliente: "Ah. E... Sempre di pregio non avete niente sui venti euro?"

- - - -

«Avete Il 49esimo parallelo, di Stefano Amato?»

- - - -

Cliente: "Avete libri per bambini su..." (controlla su un foglietto) "Mandela?"

Io: "No, al momento su di lui abbiamo solo libri per adulti."

Cliente: "Mmmmh, ne è sicuro? Una mia amica mi ha detto che ne avevate diversi."

Io: "Non saprei, forse si riferiva a un'altra libreria. Oppure... Aspetti, mi faccia vedere il foglietto."

Cliente: "Prego."

Io: "Oh, libri sui mandala. Sì, ne abbiamo parecchi. Venga che glieli mostro."

- - - -

«Ho la macchina in seconda fila. Riesci a farmi un pacchetto in cinque secondi netti?»

10 commenti:

  1. «Avete Il 49esimo parallelo, di Stefano Amato?» VINCE.

    Buon Natale, grazie per queste perle che ci doni :)

    A.

    RispondiElimina
  2. Beh, dev'essere stata una bella soddisfazione sentir chiedere il tuo libro, dai ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì.. Se poi azzeccassero anche il titolo sarebbe il massimo :)

      Elimina
    2. Dettagli Inutili22 dicembre 2013 18:16

      Mi ricordo la cliente che comprò un altro tuo libro "soddisfatti o rimborsati" e poi ti chiese indietro i soldi. (Non sempre soddisfazione.)

      Elimina
    3. E, vabbè, la gente storpia pure i titoli dei grandi classici, non fartene un cruccio, l'importante è che lo leggano, no? ;-)

      Elimina
  3. Lavoro per uno spedizioniere, quindi un corriere in grande, e garantisco che non c'è nessuna casta, solo un gran trambusto soprattutto nei periodi caldi, come Natale.

    RispondiElimina
  4. ma avete tanti libri sui mandala per bambini? mi sembra un argomento un po' complicato!

    RispondiElimina
  5. né è sicuro <- refuso

    cecilia, è quel che ho pensato anch'io, ma in effetti, per esempio: http://www.stampaecolora.com/disegni/disegni-Mandala-209.html

    RispondiElimina
  6. Record dei cinque secondi battuto? ;D

    RispondiElimina