sabato 21 dicembre 2013

Christmas hysteria - giorno 1

Io: "Ah, è arrivato questo libro per lei."

Cliente: "E perché non mi avete avvertito?"

Io: "Be', è lei che non ci ha voluto lasciare il suo numero di telefono."

Cliente: "Se uno vuole, il modo di contattarmi lo trova, giovanotto. Non cerchi scuse."

- - - -

Cliente: "I libri di Camilleri hanno tutti lo stesso prezzo?"

Io: "No."

Cliente: "Questo per esempio quant'è?"

Io: "Può vedere lei stessa, il prezzo lo trova sull'aletta, dietro..."

Cliente: "Oh, è vero! Ma tu pensa, ogni giorno s'impara qualcosa." (Poi, uscendo, all'amica:) "Ma tu lo sapevi che sul retro dei libri ci mettono il prezzo?"

- - - -

«Avete un romanzo con uno spazzolino da denti sulla copertina? Devo fare un regalo a mio cognato, il dentista.»

- - - -

Cliente: "Se ordino un libro oggi faccio ancora in tempo a riceverlo per la vigilia?"

Io: "No, mi dispiace, ormai se ne parla a gennaio. Vuole ordinarlo comunque?"

Cliente: "No! Che me ne faccio di un libro a gennaio?!"

- - - -

Cliente: "Avete il libro di Tyson?"

Io: "Sì... Eccolo."

Cliente: "Graz-- Aspe'! Ma è tutto scritto dall'inizio alla fine!"

12 commenti:

  1. Ma questi sono scesi dal banano... :D

    RispondiElimina
  2. Obbiettivamente a Gennaio i libri si rivelano piuttosto inutili. -.-

    RispondiElimina
  3. sarebbe stato interessante se quello di Tyson fosse stato un romanzo pop-up, così alla domanda del cliente scattava un pugno a molla. =_____=

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ajh ah ah ah ah ahhhhhh geniale!!!!

      Elimina
  4. A me oggi una signora ha chiesto: "dove sono i libri per gli uomini?" e poi, sempre la stessa signora: "quindi se un libro affronta nello specifico un argomento si chiama 'saggio'??" -.-"

    RispondiElimina
  5. celo il libro con lo spazzolino in copertina "I terribili segreti di Maxwell Sim" di J. Coe. Comunque mi sembrano uno più mentecatto dell'altro.

    RispondiElimina
  6. Un libro con diversi spazzolini da denti in copertina: "The best of McSweeney's". Mio padre fa il dentista, quasi quasi glielo regalo...

    RispondiElimina
  7. Fantastici, uno meglio dell'altro.

    Stefano, resisti.

    RispondiElimina
  8. voglio morire
    voglio morire
    voglio morire

    RispondiElimina
  9. Questo sarebbe stato perfetto *-* http://www.naufragio.it/il-tempo-di-leggere/libri/ida.jpg

    RispondiElimina
  10. Non ci prendere in giro, sono aneddoti inventati. Oppure moriremo tutti.

    RispondiElimina
  11. Ma infatti!!!! Ma ti sembra che Tyson scrive un libro e non ci mette neanche un disegnino?

    RispondiElimina