mi piace la tua nuova rubrica. posso pero' chiederti di aggiungere anche una mini-descrizione del libro o magari perché lo consigli? :) grazie en tout cas
L'ho letto anch'io! Molto interessante. L'autore vuole spiegare come mai sono stati gli europei a diffondersi nel mondo ed a conquistare altri continenti e non, che so, i cinesi. A sostegno della sua tesi porta documenti archeologici, analisi genetiche, prove climatiche ed un sacco di altre fonti. Scorrevole, tradotto bene, fornisce un sacco di spunti per gli appassionati di ucronie (Del tipo: e se i cinesi avessero usato la polvere da sparo per le armi e non solo per i fuochi d'artificio?) Queen Elizabeth
Letto...molto interessante
RispondiEliminastavo giusto pensando di prenderlo in questi giorni...
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminami piace la tua nuova rubrica. posso pero' chiederti di aggiungere anche una mini-descrizione del libro o magari perché lo consigli? :) grazie en tout cas
RispondiEliminaSpiacente, questi sono consigli da prendere a scatola chiusa :) (e comunque il uebbe è pieno di commenti e recensioni..)
Eliminalo so che il webbe è pieno di consigli e recensioni... ma io voglio sapere perché è piaciuto a te (stile, storia, argomento...)! :)
Elimina+1
RispondiEliminaL'ho letto anch'io! Molto interessante.
RispondiEliminaL'autore vuole spiegare come mai sono stati gli europei a diffondersi nel mondo ed a conquistare altri continenti e non, che so, i cinesi. A sostegno della sua tesi porta documenti archeologici, analisi genetiche, prove climatiche ed un sacco di altre fonti.
Scorrevole, tradotto bene, fornisce un sacco di spunti per gli appassionati di ucronie (Del tipo: e se i cinesi avessero usato la polvere da sparo per le armi e non solo per i fuochi d'artificio?)
Queen Elizabeth
bello. però, almeno nell'edizione che ho in casa, che a occhio pare la stessa, è scritto TROPPO piccolo. ristampatelo! :-)
RispondiEliminaLeggerlo, leggerlo! Apre la mente!
RispondiEliminaGian
Libro bellissimo... e vi consiglio anche COLLASSO dello stesso autore (un genio)
RispondiEliminaScorrevole, tradotto bene
RispondiEliminada Luigi Civalleri.
Che fico!! Più consigli, più consigli!!
RispondiElimina