venerdì 21 dicembre 2012

Jingle sells: il diario natalizio #2

Cliente: "A17 o A19!"

Io: "Prego?"

Cliente: "A17! Oppure A19!"

Io: "..."

Cliente: "Sono classi di concorso! Ce li avete o no i test per prepararsi alla seconda prova?"

- - - -

(La cliente, una ragazza, si aggira tra gli scaffali.)

Io: "Ciao."

(La cliente mi volta le spalle.)

Io: "Ehm, ciao."

(La cliente si ostina a darmi le spalle e si allontana di un passo.)

Io: "Ti serve una mano?"

Cliente (voltandosi verso di me): "Oh, lavori qui! Ah ah, pensavo fossi uno di quelli..."

- - - -

Cliente: "Di Hillman cosa avete a parte gli Adelphi?"

Io: "Ci sarebbe un BUR."

Cliente: "E a parte quello?"

Io: "Niente. Solo gli Adelphi."

Cliente: "Ho capito, ma a parte gli Adelphi?"

Io: "Un BUR."

Cliente (sospira): "Ci stiamo incartando. A parte gli Adelphi e il BUR, c'è altro?"

- - - -

Cliente: "Prendo questo, grazie."

Io: "Glielo incarto?"

Cliente: "No!" (Detto con un tono e un'espressione del viso come se il 21 dicembre la mia fosse una domanda eccentrica.)

- - - -

Cliente (diverso dal primo): "A59!"

Io: "Colpito e affondato!"

Cliente: "Eh?"

Io: "Niente, scherzavo. E' una classe di concorso, giusto?"

Cliente: "Ehm, posso parlare con il titolare?"


(Continua.)

10 commenti:

  1. ok, i tuoi clienti sono più pazzi dei miei!!

    RispondiElimina
  2. Mi fai venir voglia di mettermi un pomeriggio intero in libreria a origliare! XD

    RispondiElimina
  3. Si, ok...MA DI HILLMAN COSA C'HAI????
    (a parte gli Adelphi..)

    :-D da sganasciarsi...

    RispondiElimina
  4. AHAHAHAAHAH!!!
    BELLISSIME!!!

    spero che il titolare abbia almeno fanculizz...ehm... risposto adeguatamente all'ultimo cliente...
    AHAHAHHAHAHA

    RispondiElimina
  5. ...già l'editoria arranca, se tu poi turbi la clientela...

    RispondiElimina
  6. Rispondigli F24, vedrai come scappano

    RispondiElimina
  7. si ma vogliamo sapere se il titolare ha risposto!

    RispondiElimina
  8. Quelli che cercano sempre il titolare oddio, ma che arroganza hanno addosso!!!!e quando scoprono che siamo noi i titolari ne rimangono veramente delusi e sconvolti!eheh, punizione divina!sei troppo forte!Auguri di buon anno!:-)

    RispondiElimina
  9. ahahahhahahahah! A59! (posso parlare col titolare?)

    Si vabbe... ma la tipa che pensa tutti ci provino con lei, che scenda un attimo dal mondo delle fate turchine

    RispondiElimina