sabato 22 dicembre 2012

Jingle sells: il diario natalizio #3

Cliente: "Scusa, una domanda che non c'entra niente con i libri: sai dove posso comprare dei vestiti da uomo di fascia medio alta?"

Io: "Mmmh, mi faccia pensare."

Cliente (rendendosi conto di come sono vestito): "No, vabbè, non ha importanza."

- - - -

Cliente: "Mi consigli un libro da regalare a mia figlia? L'ideale sarebbe un testo che risulti troppo infantile per una quindicenne, ma avanzato per una quattordicenne. Ce l'avete?"

- - - -

Cliente: "Avete quel libro illustrato con le foto dei cani che i padroni gli tirano la palla in acqua e loro si tuffano per prenderla e sott'acqua fanno le facce come i pazzi?"



- - - -

Io: "...oppure che ne dice di questo romanzo?"

Cliente (leggendo in copertina): "'Dall'autore del Bambino col pigiama a righe.' Ah, no, niente ebrei, campi di concentramento eccetera, per carità!"

- - - -

(Con un cliente stiamo parlando di cani. Lui è sulla cinquantina e si pettina i capelli residui in modo che gli coprano il cranio pelato.)

Io: "Sì, i Labrador sono una razza particolare. Adorano l'acqua, e si dice abbiano uno spiccato istinto del, ehm, riporto."

Cliente: "..."

Io: "Mi scusi, torno subito." (Corro a nascondermi in magazzino per il resto della mattina.)


(Continua.)

14 commenti:

  1. Pure maleducato coi clienti...complimentoni !

    RispondiElimina
  2. Mi ispira il libro dei "cani che fanno le facce come i pazzi"
    Qualche indizio?

    RispondiElimina
  3. aahahahahhahahhaah

    RispondiElimina
  4. @Bhà
    http://www.amazon.com/Underwater-Dogs-Seth-Casteel/dp/0316227706

    :)

    RispondiElimina
  5. rido sempre come una matta! :)

    RispondiElimina
  6. la seconda mi ha fatto morire... :DD

    RispondiElimina
  7. Bellissime tutte!
    Io comunque ho capito qual è il libro con le foto dei cani che si tuffano in acqua ecc., se vuoi vengo a darti una mano in negozio :-D

    RispondiElimina
  8. Ben due clienti a tema canino! Ahahahahah! Comunque quello della foto sui cani mi ha fatta morire dal ridere!

    RispondiElimina
  9. Anch'io lo conosco quel libro dei cani! http://www.littlefriendsphoto.com/index2.php#!/BUY_THE_BOOK

    RispondiElimina
  10. ahahahahahhahahah! ma che cattivo! con la storia del riporto! :D

    RispondiElimina