lunedì 30 maggio 2011

Solo quello

Cliente: "A parte questo, avete altri libri sui cavalli?"

Io: "No, abbiamo solo quello."

Cliente: "Non c'è niente sul Maremmano italiano, per esempio?"

Io: "No, abbiamo solo quello."

Cliente: "Sui Purosangue inglesi?"

Io: "Abbiamo solo quello."

Cliente: "Nemmeno sugli Appaloosa c'è qualcosa?"

Io: "No. Abbiamo solo quello."

(Mezz'ora e un centinaio di razze equine dopo.)

Cliente: "Va bene, grazie. Arrivederci."

Io: "Abbiamo solo que... Ehm, arrivederci."

7 commenti:

  1. Aspetto ogni giorno un aggiornamento del tuo blog x sfasciarmi dalle risate XD

    RispondiElimina
  2. Dai ammettilo, avevi nascosto tu i libri e non glieli volevi vendere per dispetto! Insistendo prima o poi cederai e gli venderai l'agognato volume!
    (come li odio!)

    RispondiElimina
  3. Scusi non ha qualcosa sulla razza di cavalli trentini, chiamata avelinghesi?

    RispondiElimina
  4. in Psicologia questa si chiama "teoria (o metodo) del broken record" o qualcosa del genere.

    RispondiElimina
  5. Da lettrice anche a me succede ogni tanto:
    "Ma proprio non l'avete?"
    "Ma sicuri?"
    "No, perché... non so perché... ero convinta che..."
    "Vabbé arrivederci... magari domani vengo con la casa editrice e il titolo esatto.. magari lo troviamo!?!"

    RispondiElimina