giovedì 10 settembre 2015

CONTRIBUTO - Un bel romanzo appassionante

Cliente: "Salve, mi consiglia un bel romanzo appassionante? Se possibile firmato da una donna, perché ho appena letto Il cardellino di Donna Tartt e mi è piaciuto molto."

Io: "Mi faccia pensare... Forse potrebbe interessarle qualcosa di Jennifer Egan?"

Cliente: "Ah, no! Mi spiace ma io non sopporto la narrativa americana. Ci hanno stufato, gli americani."



(Grazie ad Angelo.)

- - - - -

Oggi è l'ultimo giorno utile per votare ai Macchianera Awards 2015: se non hai ancora votato "L'apprendista libraio" come miglior sito letterario, questo è il momento di farlo:

MIA15 - Nomination

6 commenti:

  1. Hera
    non ha sicuramente letto la biografia -_-

    RispondiElimina
  2. Possibilissimo che a rivelarle la nazionalità dell'autrice, si ridimensioni la sua visione del romanzo e decida che non le piace poi tanto... l'ho già visto succedere con un autore inglese...

    RispondiElimina
  3. E comunque forse intendeva un romanzo scritto da una Donna, intendendo con quel nome.

    RispondiElimina
  4. Che faccia ha fatto quando gli hai mostrato la paginetta di Wikipedia?

    RispondiElimina
  5. Io avrei iniziato a sentire puzza di bruciato alle parole: "Il Cardellino mi è piaciuto tanto" O_o

    RispondiElimina
  6. L'anti-americanismo, proprio come il filo-americanismo, è una religione esigente e crudele, che non si ferma davanti alla logica e al principio d'identità.

    RispondiElimina