mercoledì 8 aprile 2015

La bicicletta azzurra

Cliente: "Ciao, scusa, la bicicletta azzurra che c'è qua fuori è tua?"

Io: "Sì."

Cliente: "Siccome la mia ragazza è vestita pure di azzurro, pensavo, ecco... Posso farle una foto accanto alla bici?"

Io: "Certo."

Cliente: "Niente di losco, non ti preoccupare. Si tratta solo di fare una foto."

Io: "Ho capito, non c'è problema."

Cliente: "No, perché sembra che ti sto chiedendo chissà quale favore... Se ti secca dillo e basta."

Io: "Eh? Ma no, vai tranquillo."

Cliente: "Vabbè, senti, come non detto. Lasciamo perdere, grazie lo stesso."

Io: "..."

Cliente (alla ragazza, mentre vanno via): "Mamma mia che commesso antipatico."

14 commenti:

  1. in effetti sei stato molto antipatico, mi meraviglio di te!

    RispondiElimina
  2. Io oggi ho messo l' ombretto azzurro quasi quasi vengo e mi faccio una foto con la tua bici...

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Si, sono un' extraterrestre tutta azzurra con l' ombretto azzurro... un po' puffetta se vuoi...

      Elimina
  4. Che commesso irritante! Cosa ti costava lasciargli fare una foto con la tua bici? Tsè...

    >_<

    RispondiElimina
  5. Quello non aveva nessuna voglia di fare la foto e ha dato la colpa a te! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me questa spiegazione sembra plausibile.

      Elimina
  6. capita sempre anche a me.. non capisco se sono io che mi spiego di merda o gli altri che hanno le orecchie foderate

    RispondiElimina
  7. Secondo me sei stato antipatico perché avevi il ciclo...

    RispondiElimina
  8. Mi sa che sto diventando intollerante, perché io lo avrei pestato.

    RispondiElimina
  9. Secondo me lo ha fatto apposta per apparire qui.

    RispondiElimina
  10. Hera
    POV della bici:
    -Ma che vuole da me 'sto scemo-

    A me desta più perplessità la ragazza che si presta a farsi fare una foto, solo perchè ha il vestito dello stesso colore della bici. E perchè sta con tipo del genere...

    RispondiElimina
  11. Ho il tuo stesso problema, una tonalità della voce per cui, anche se sono gentilissimo, sembra che sono scocciato.

    RispondiElimina