domenica 21 dicembre 2014

So this is Christmas - giorno #2



Cliente: "Scusa, dentro questa Moleskine c'è veramente una cassetta?"

Io: "No, è solo stampata sulla copertina."

Cliente: "Mh, peccato."

Io: "..."

Cliente: "Sai che togo un quaderno che ha dentro una cassetta?"

- - - - -

Cliente: "Mi consigli un libro per una ragazza di sedici anni? Considera che è molto sveglia."

Io: "Ok, vediamo..."

Cliente: "Però non sveglia nel senso che stai pensando tu. Nell'altro."

Io: "..."

- - - - -

Cliente: "Avete un libro della Einaudi uscito da poco? Dovrebbe costare una ventina di euro, e il titolo è tipo Storie di cinema, o sul cinema..."

Io: "Eccolo: Racconti di cinema. Einaudi, uscito questo mese, costa ventidue euro."

Cliente: "Mmmmh, ma sai che forse non è questo?"

- - - - -

Cliente: "...e regalare libri a mio figlio è sempre un problema, perché li rovina tutti."

Io: "Se vuole abbiamo i cartonati, quelli con le pagine spesse e resistenti."

Cliente: "Il problema non sono le pagine. Sai che fa? Li apre, e poi ci fa la cacca sopra."

Io: "..."

Cliente: "Secondo te che cosa vuol dire?"

- - - - -

Cliente: "Cercavo un libro per mio cognato. Ha quarantadue anni, s'interessa di attualità..."

(Gli mostro diversi libri, tra cui:)

Io: "Oppure quello di Andrea Scansi, Non è tempo per noi. Quarantenni: una generazione in panchina."

Cliente: "Ecco, questo forse potrebbe... Ah no, aspetta, qui dice 'Quarantenni: una generazione in panchina', quindi non va bene: mio cognato di anni ne ha quarantadue."


(Continua.)

7 commenti:

  1. Cliente: "Il problema non sono le pagine. Sai che fa? Li apre, e poi ci fa la cacca sopra."

    ma cosaaaaaaaaaaaaaaa hsahahd

    RispondiElimina
  2. Hera
    Il primo e' divertente.
    Quello sulla cacca e' allucinante!
    Spero che stesse scherzando.

    RispondiElimina
  3. Pure quello sulla sdeicenne sveglia ma NON COME PENSI TU mi fa morire XD

    RispondiElimina
  4. O.O Sono decisamente inquietata da quello della cacca...

    RispondiElimina
  5. Voglio sperare che per figlio quello intendesse il cagnolino... :-D

    RispondiElimina
  6. quarantenne... no è un quarantaduenne...
    O_o

    Ma è seria questa gente?!

    RispondiElimina
  7. Il “figlio” e il “cognato” sono la stessa persona.

    RispondiElimina