sabato 20 dicembre 2014

So this is Christmas - giorno #1


(Foto di Davide Piacenza, via Alberto Forni.)

- - - - -

Cliente: "Confezione."

Io: "Come?"

Cliente: "Confezione."

Io: "Mi scusi?"

Cliente: "Mi fa la confezione regalo, per favore?"

Io: "Adesso sì."

- - - - -

Cliente: "È troppo difficile regalare un libro a una ragazzina di tredici anni, perché sembra tutto o troppo infantile o troppo avanzato. Che età del cazzo."

Io: "..."

Cliente: "Ehm, scusa il francesismo."

- - - - -

Cliente: "Avete biglietti natalizi senza niente disegnato sopra?"

Io: "No, abbiamo i classici con l'albero, Babbo Natale eccetera."

Cliente: "A me serviva un biglietto semplice, senza disegni, senza busta, con giusto lo spazio per scrivere."

Io: "Non so, se vuole le posso dare un foglio A4..."

Cliente: "Perfetto."

- - - -

Cliente: "Volevo sapere quanto costa questo libro. Glielo lascio qui, più tardi passo e me lo dice."

Io: "Se vuole glielo posso dire anche subito."

Cliente: "Davvero? Pensavo ci volesse del tempo per controllare."

- - - - -

Cliente: "Mia figlia va in una scuola cattolica e le suore odiano Harry Potter, che ce l'ha un bel fantasy senza magia?"

(Grazie a Salvatore D. per quest'ultima.)


(Continua.)

12 commenti:

  1. Natale da sempre delle gran soddisfazioni :D

    RispondiElimina
  2. Per l'ultimo, scelta obbligata. La Bibbia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uno dei piu truculenti fantasy della storia :-p

      Elimina
    2. Evidentemente il mio primo commento si è perso nei meandri di blogspot, non posso pensare che una persona come te si abbassi a censurare. Comunque, ringrazio i commenti qui sopra per le risate che mi hanno provocato, mi fa sempre ridere la crassa ignoranza. Insomma, totem, Onirepap e H. Bobson mi sembrano Odifreddi, che scrive fiumi di libr...ehm, carta igienica, in cui critica una strana religione che non conosce nemmeno il Papa, un misto del calvinismo e del battismo americano. Ci manca solo che inizi a criticare la preghiera alla Mecca. Il livello è quello, ignoranza su ignoranza, non sapere proprio quello di cui si parla. E a me fa ridere.

      Elimina
    3. Hera
      Francamente io ti trovo molto arrogante nel tuo modo di porti. Se sei stato censurato, forse perche' avrai scritto delle cose che sicuramente avrebbero scatenato flame esagerati, ponendoti allo stesso modo del messaggio che hai lasciato. Ridi, ma da solo.

      Elimina
  3. Francesismo a parte...il secondo cliente ha ragione!!

    RispondiElimina
  4. Hera
    1 La prima ci poteva pure stare.
    2 Che "signore"!
    3 Tanto vale dargli il regalo senza neppure impacchettarlo e dirgli pure quanto costava
    4 Questa passa, sembrava sincero.
    5 Un fantasy senza magia...ah ah ah ah. Quest'ultima disturba un po': sicuramente diranno ai loro scolari che Harry Potter è il figlio del demonio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul punto 5...anche te ti aggiungi alla fiera della crassa ignoranza, complimentoni.

      Elimina
    2. Hera
      Potrestu non insultare? Grazie. Complimenti a te per non aver neppure motivato il perche' di cotanta risposta.

      Elimina
  5. Hera
    Mi è sfuggita la foto!
    Complimenti a chi ha scritto sul cartellino.

    RispondiElimina