mercoledì 31 dicembre 2014

So this is Christmas - Bonus


(Fonte: clic -- grazie a L.)

- - - - -

Cliente: "Pronto, è l'orafo Xxxxx?"

Io: "No, ha sbagliato numero."

Cliente: "Senta, mi hanno regalato un anello che però mi sta largo. Quando posso venire a farmelo restringere?"

Io: "Ehm, ha sbagliato numero. Questa è la libreria Yyyyyy."

Cliente: "Oh, mi scusi."

Io: "Prego, si figuri. Arriveder..."

Cliente: "Ora mi può passare l'orafo, per favore?"

- - - - -

Cliente: "Avete il calendario di Violetta?"

Io: "No, mi dispiace."

Cliente: "Hai presente chi è Violetta, vero? Quella del diario eccetera."

Io: "Sì, certo che ce l'ho presente. Ma il suo calendario non ce l'abbiamo. Se vuole però c'è..."

Cliente: "Strano che non la conosci, sai? Stava pure in televisione. Sono usciti diversi libri suoi..."

Io: "..."

Cliente: "Niente?"

- - - - -

Cliente: "Volevo cambiare questo libro con un altro. Ce l'avete quello della Maraini con tutte le interviste?"

Io: "Mmmmh."

Cliente: "Sa, il libro dove la Maraini intervista tutte quelle persone famose...?"

Io: "Forse intende la Fallaci?"

Cliente: "Giusto, bravo! Purtroppo sai com'è: Maraini, Fallaci... Siamo lì."

- - - - -

Cliente: "Salve, mi hanno regalato questo romanzo, ma io i libri non... Posso cambiarlo vero?"

Io: "Sì."

Cliente: "Perfetto. Vendete elettronica? Tipo telefoni, tablet eccetera?"

Io: "No, vendiamo soltanto libri."

Cliente: "Uffa." (Si guarda intorno spaesato per un po'. Poi:) "Ma come funziona? I telefoni li avete finiti, vi devono arrivare, bisogna ordinarli..."

Io: "No, non ne vendiamo proprio."

Cliente: "Sai quale cercavo io? Il Galaxy S5."

8 commenti:

  1. La gente si rimbambisce ancora di più durante le feste.

    RispondiElimina
  2. Ma si sono sniffati lo zucchero a velo del pandoro? XD

    RispondiElimina
  3. Deve essere roba buona quella che usano. :-D
    Senti, lì da voi lo vendete il cotechino? E le lenticchie?

    RispondiElimina
  4. Ma come fai a mantenere le calma? Hai un segreto? ;-)

    RispondiElimina
  5. Ma quanti sono quelli che non ascoltano la risposta e vanno avanti a parlare per conto loro?
    Giuliano

    RispondiElimina
  6. Hera
    1 La vignetta è carina
    2 Non ascoltano, non ascoltano, non ascoltano...
    3 Molte librerie vendono anche calendari, purtroppo anche quello di Violetta.
    4 Ma sì... Mariani, Fallaci, è uguale.
    5 Non ascolatno, non ascoltano, non ascoltano... (parte 2)

    RispondiElimina