martedì 23 settembre 2014

Lo scanner

(Il cliente sta usando internet.)

Cliente (sollevando la testa da dietro al monitor): "Senti, non è che qui è possibile anche scansionare un documento?"

Io: "No, mi dispiace, non abbiamo lo scanner."

Cliente: "Mannaggia."

(Due minuti dopo.)

Cliente: "Senti, non si può proprio scansionare un documento?"

Io: "No, non ce l'abbiamo lo scanner."

Cliente: "A me va bene anche a bassa risoluzione, eh."

Io: "Non... Non abbiamo nessun tipo di scanner."

Cliente: "Uffa."

(Cinque minuti dopo, mentre sta pagando.)

Cliente: "Sai se qui vicino c'è qualcuno che scansiona documenti?"

Io: "Mmmh, sì, c'è una tipografia che dovrebbe farlo. Se vuoi ti spiego dov'è."

Cliente: "Sì, grazie... Voi comunque non ce l'avete proprio lo scanner, vero?"

Io: "Ehm, no."

Cliente: "Neanche uno piccolo? Per me va benissimo quello che avete, davvero."

Io: "..."

9 commenti:

  1. Hera
    Non avevi neppure uno scannerino piccino, piccino?

    RispondiElimina
  2. "E va bene, mi hai sgamato: è là, usalo pure", disse il libraio indicando il distruggidocumenti.

    RispondiElimina
  3. No dai... ma questi ti conoscono e vogliono veramente finire sul tuo blog, altrimenti non si spiega un simile comportamento!

    RispondiElimina
  4. È chiaro che l'ha fatto apposta per finire qui. Pensa le risate che si è fatto dopo aver letto il post.

    PS: e comunque scannerizza --> scansiona

    RispondiElimina
  5. Cliente: "Scusa... fate stampe?"
    Io: "Sì."
    Cliente: "Ah, bene, devo stampare il biglietto online..."
    Io: "Eh... guarda, non abbiamo internet. E se anche fosse, il Mac non è collegato alla stampante..."
    Cliente: "Ma... oddio, non mi puoi fare un favore?"
    Io: "Te lo farei, davvero... ma non ho la connessione a Internet..."
    Cliente: "Ma dal computer..."
    Io: "Non ho la CONNESSIONE. Non ce l'ho proprio."
    Cliente: "Ma devo solo entrare nell'email."
    Io: "Ascolta... se vuoi ti posso fare la stampa da bluetooth, se riesci a scaricartelo sul cellulare.."
    Cliente: "Ah! Allora va bene! ... avete il WIFI???"

    RispondiElimina
  6. A Spezia gli avremmo risposto:ma tei (tei!) scemo?

    RispondiElimina