domenica 21 settembre 2014

Un classico russo

Cliente: "Mi consiglieresti un classico russo?"

Io: "Certo. Vediamo... Hai mai letto qualcosa di Dostoevskij?"

Cliente: "È il top?"

Io: "Scusa?"

Cliente: "Dosto... È il top della letteratura russa?"

Io: "Be', è uno degli autori più celebrati, sì."

Cliente: "Mmmh, altrimenti?"

Io: "Altrimenti ci sarebbe Tolstoj."

Cliente: "Giusto, Tolstoj! Lui è il top, vero?"

Io: "Diciamo che anche lui è uno dei più popolari scrittori russi."

Cliente: "Se no? Altro?"

Io: "Mmmh... Bulgakov. Il maestro e Margherita è un classico."

Cliente: "Non lo conosco. È...?"

Io: "..."

Cliente: "Dico, è...?"

Io: "Ssssì, è il...top."

Cliente: "Grande. Li prendo tutti e tre."

14 commenti:

  1. Certo che se fosse sempre così facile vendere 3 libri in un sol colpo la crisi delle librerie durerebbe ben poco

    RispondiElimina
  2. Sergej Luk'janenko

    RispondiElimina
  3. Tutti e tre nel senso di Bulgakov, il Maestro e infine pure Margherita, vero?

    RispondiElimina
  4. Doveva rimorchiare una russa o una studentessa di letteratura russa.

    RispondiElimina
  5. Hera
    allora, fammi capire bene...
    E se non fosse stato il Top non se li sarebbe presi?

    RispondiElimina
  6. Per me non ne finisce neanche uno.

    RispondiElimina
  7. Ciao! Seguo il blog da un po' ma non mi sono mai decisa a scrivere... ora però non posso resistere ... devo dirlo!

    Cioè raga ... Dosto spacca !!!!! :)

    Milla

    RispondiElimina
  8. Spero tu gli abbia venduto la bibliografia completa di tutti e 3!!!

    RispondiElimina