giovedì 10 aprile 2014

Attenuante: era visibilmente ubriaco

Cliente: "Ma come si fa a non avere La figlia di Iorio? Ma come si fa, dico io."

Io: "Eh, non ce l'abbiamo. Se vuole glielo ordino."

Cliente: "Quello è un libro che dovreste avere SEMPRE disponibile. Sa cosa le dico? Dovrebbe esserci un ministero, qualcosa, per questo genere di problemi."

Io: "..."

Cliente: "Uno cerca La figlia di Iorio e non lo trova? Prende il telefono e li chiama. Dice 'ho cercato La figlia di Iorio ma non ce l'avevano.' Loro vengono e BUM, bastonate."

Io: "Bastonate?"

Cliente: "Bastonate!"

8 commenti:

  1. Attenuante un piffero, se le bastonate te le avesse date davvero mica lo avresti perdonato :D

    RispondiElimina
  2. Un nostalgico?

    Viviamo comunque in una nazione in cui non esiste una traduzione pubblicata del "Romanzo dei tre regni". Bastonate andrebbero a quelli del ministero fantasma di cui sopra, altro che!

    RispondiElimina
  3. metodi affini all'autore dell'opera dunque....

    RispondiElimina
  4. Eh! I dannunziani di una volta! Ce ne sono troppo pochi ve lo dico io!! :D

    RispondiElimina
  5. Hera
    ti dirò: mi sembra tanto una "non sense"!
    Ma poi, alla fine, lo ha ordinato ?

    RispondiElimina
  6. Spero che fosse ironia! :-D

    RispondiElimina
  7. Meglio allora che.ora, poco ma sicuro.

    RispondiElimina