mercoledì 15 agosto 2012

Trip advisor

Cliente: "Ciao, ci consiglieresti un buon ristorante in zona?"

Io: "Ce n'è uno nella prossima traversa a destra."

Moglie del cliente: "Com'è? Buono?"

Io (senza avere idea): "Ottimo."

Cliente: "Fanno anche pasti vegetariani?"

Io: "Non so, credo di sì."

Moglie: "Gli spaghetti con i ricci li cucinano?"

Io: "Boh."

Cliente: "Hanno una buona carta dei vini?"

Moglie: "Sai se accettano la carta?"

Cliente: "A che ora chiude la cucina?"

Io (ironico): "Sentite, se volete li chiamo e prenoto."

Cliente: "Magari! Per due alle otto e mezza, grazie."

9 commenti:

  1. ImpiegataSclerata15 agosto 2012 09:14

    Capisco che lo chiedano alla reception dell'albergo dove stanno ma ad un commesso di una libreria.... Ma certa gente non ha un po' di cervello e/o (soprattutto E) vergogna?

    RispondiElimina
  2. La gente è così, ImpiegataSclerata: pensa che chi è deputato a fare una cosa sia tenuto a fare anche tutte le altre :D Quando ero assistente all'università certi studenti mi scambiavano per l'ufficio informazioni...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ImpiegataSclerata15 agosto 2012 21:04

      Eh lo so però cavolo c'è un limite a tutto. Se non hanno voglia di usare il cervello, che lo regalino alla scienza, almeno serve a qualcosa intanto vanno già in giro senza usarlo minimamente. Non ci sarebbe nessunissima differenza.

      Elimina
  3. Stavolta io gli do ragione al cliente. Pure io quando sono fuori casa chiedo sempre informazioni ai negozianti e mai alle persone "addette al settore turistico" tipo infopoint o personale degli hotel.. Di solito la persona del posto è quella più informata e sgamata.. di solito, eh :D

    RispondiElimina
  4. Va beh, ma chiedere informazioni è un conto, questi volevano una recensione completa del ristorante, mi pare un po' esagerato :D

    Adri

    RispondiElimina
  5. Classico fenomeno conosciuto come "la buca", riassumibile con la seguente esclamazione: "Oh, ma c'è una buca qui davanti, che si fermano tutti i coglioni?"
    :)

    RispondiElimina
  6. Ma soprattutto, hai chiamato per prenotare?

    RispondiElimina
  7. se poi non è buono tornano da te a lamentarsi...

    RispondiElimina
  8. L'ironia, questa sconosciuta...

    RispondiElimina