giovedì 30 giugno 2011

Cinquecento e qualcosa

Cliente: "Salve, cerco un libro di cui non conosco né titolo né autore. So solo che è un Oscar Mondadori, e che il numero di serie (sic) è cinquecento e qualcosa. Lei forse può aiutarmi?"

Io: "No, non credo."

Cliente: "Ma sì che può! Basta prendere il catalogo degli Oscar e controllare i codici che cominciano per cinque."

Io (prendendo titubante il catalogo): "Vuole che le legga tutti i titoli degli Oscar Mondadori da 500 a 599?"

Cliente: "Esatto. E appena mi sembra di riconoscere quello che cerco, io la fermo."

Io: "..."

Cliente: "Forza, cominciamo. Il cinquecento è..?"

17 commenti:

  1. Uaaaahahah oddio! E com'è finita?

    RispondiElimina
  2. no, vabbé, lo ha fatto di proposito...

    RispondiElimina
  3. ma non c'è nessuno che guarda i libri negli scaffali?

    RispondiElimina
  4. Beh? Il cinquecento è ...???

    RispondiElimina
  5. Io gli avrei mollato il catalogo in mano e lo avrei fatto cercare a lui.
    E poi comunque gli avrei specificato che una libreria è un luogo in cui si vendono i libri e NON una biblioteca in cui si fanno ricerche.
    Però ora dicci, lo ha trovato alla fine? :-D
    (e, soprattutto, che libro era???).

    RispondiElimina
  6. avrebbe potuto farti cercare per "colore della copertina" ;)

    RispondiElimina
  7. Microclismi ti ha linkato su Microclismi: http://www.microclismi.com/

    RispondiElimina
  8. Il mondo è un luogo strano, pieno di gente misteriosa... ma a volte una sfoltita farebbe solo bene!
    Narratore

    RispondiElimina
  9. D'accordo con Biancaneve, avrei lasciato a lui la ricerca. Sono sicura comunque che si fosse sbagliato e che quel che cercava non era in quel catalogo.
    Buona serata

    RispondiElimina
  10. Della serie, se io non ho un razzo da fare sicuramente non lo hai nemmeno tu!

    RispondiElimina
  11. Alla fine era un certo "Impero", di tale Ferguson.

    Meh...

    s

    RispondiElimina
  12. >Biancaneve ha detto...
    Io gli avrei mollato il catalogo in mano e lo avrei fatto cercare a lui.

    Idem XD che persona senza ritegno.. io mi vergogno a chiedere anche se solo non ricordo l'autore...

    RispondiElimina
  13. bè, c'è da dire che ci vuole anche un po' di faccia tosta! comunque l'avrei fatto anche io se il libro in questione fosse stato di vitale importanza...

    RispondiElimina
  14. evvabe' dai: 509, ve la sareste cavata in fretta!!!

    RispondiElimina