Ad aprile ho regalato Revolutionary Road (a prezzo pieno - tra l'altro NON l'ho letto prima) a mia sorella. Qualche giorno fa é venuta a trovarmi a casa, ha tirato fuori dei libri da una busta. "Ti ho portato un pò di libri, nemmeno li ho letti, ma mi danno un impiccio.." Estrae una mescola indicibile, per dirti Clive Cussler insieme a Gadda. "Ah questo" - ha detto afferrando quel Richard Yates in mano con un certo disgusto - "l'ho comprato a una bancarella" Poi girandoselo tra le mani: "Guarda: é nuovo nuovo..."
Sarà che io so sempre esattamente da dove proviene ogni singolo libro che transita o si ferma sui miei scaffali, dedica o non dedica. E poi come si fa a scrivere una dedica regalando un libro che non si é ancora letto. Forse l'errore sta lì..
O_O
RispondiEliminaAd aprile ho regalato Revolutionary Road (a prezzo pieno - tra l'altro NON l'ho letto prima) a mia sorella. Qualche giorno fa é venuta a trovarmi a casa, ha tirato fuori dei libri da una busta. "Ti ho portato un pò di libri, nemmeno li ho letti, ma mi danno un impiccio.." Estrae una mescola indicibile, per dirti Clive Cussler insieme a Gadda. "Ah questo" - ha detto afferrando quel Richard Yates in mano con un certo disgusto - "l'ho comprato a una bancarella"
RispondiEliminaPoi girandoselo tra le mani: "Guarda: é nuovo nuovo..."
:D
RispondiEliminaElena dovevi scrivere la dedica sul frontespizio..!
RispondiEliminas
E' la stessa cosa che mi ha detto mia madre.
RispondiEliminaSarà che io so sempre esattamente da dove proviene ogni singolo libro che transita o si ferma sui miei scaffali, dedica o non dedica.
RispondiEliminaE poi come si fa a scrivere una dedica regalando un libro che non si é ancora letto. Forse l'errore sta lì..
Streghe di Roald Dahl ;-)
RispondiEliminaE tu cosa hai consigliato?
RispondiEliminaNon ricordo... Probabilmente un libro invenduto da troppo tempo, ah ah!
RispondiEliminas
stefano adoro la tua ultima risposta!!!
RispondiEliminachuck io consiglierei chuck palahniuk. ma forse è anche troppo semplice. come risposta intendo.
Mmmh, sì, effettivamente l'ultimo di Palahniuk non si sta vendendo un granché..
RispondiEliminas
Cucciolo, se fossi Schulz ne farei un Peanut :D
RispondiElimina