Proprio come ha fatto notare Emanuele, io "attenzionerei" di più un bel libro di grammatica e ortografia italiana. "Attenzionare" è uno di quei verbi utilizzati dai politicanti da strapazzo che non sanno nemmeno l'italiano, assieme ad altri obbrobri come "efficientare", "perplimere" e vaccate del genere. Qui ci stanno "omicidiando" la lingua!
già l'argomento "problemi di coppia" trovo sia un po' inquietante (vai da un terapeuta, piuttosto), ma "attenzionare" é proprio il sintomo che mi dice che c'è qualcosa che non va. Non solo l'istinto clinico, ma anche quello lessicale mi suggerisce che c'è un GROSSO problema.
Cioè? Cos'è che cercava questa persona? :O
RispondiEliminaAttenzionati alla questura.
RispondiEliminahttp://www.accademiadellacrusca.it/it/lingua-italiana/consulenza-linguistica/domande-risposte/verbo-attenzionare
RispondiEliminaProprio come ha fatto notare Emanuele, io "attenzionerei" di più un bel libro di grammatica e ortografia italiana. "Attenzionare" è uno di quei verbi utilizzati dai politicanti da strapazzo che non sanno nemmeno l'italiano, assieme ad altri obbrobri come "efficientare", "perplimere" e vaccate del genere. Qui ci stanno "omicidiando" la lingua!
RispondiEliminagià l'argomento "problemi di coppia" trovo sia un po' inquietante (vai da un terapeuta, piuttosto), ma "attenzionare" é proprio il sintomo che mi dice che c'è qualcosa che non va. Non solo l'istinto clinico, ma anche quello lessicale mi suggerisce che c'è un GROSSO problema.
RispondiEliminaHera
RispondiEliminasecondo me volevano un libro per "attenzionare" il rapporto di coppia.