lunedì 12 gennaio 2015

Il prezzo

(Sto incartando un libro per un cliente e sua moglie.)

Cliente: "Ce l'ha tolto il prezzo, vero?"

Io: "Sì."

Cliente: "È sicuro?"

Io: "Sì, sono sicuro."

Cliente: "No, perché io non l'ho vista coprirlo."

Io: "L'ho coperto, non si preoccupi."

Cliente: "Mh."

(Finisco e li faccio pagare. Mentre se ne vanno:)

Moglie del cliente (a bassa voce, in dialetto): "Bih, ma se ti ha detto che l'ha tolto il prezzo, l'ha tolto."

Cliente (idem): "Ma perché tu ci credi che l'ha tolto? Con quei capelli?"

10 commenti:

  1. A questo punto devi dirci come sono i tuoi capelli...

    RispondiElimina
  2. Siamo quasi a livello di Phil Spector: http://www.mynewoldschool.com/wp-content/uploads/2010/05/phil-spector-crazy-hair.jpg

    RispondiElimina
  3. Non male l'associazione "capelli-inaffidabilità". In genere io lo fo con chi ha i capelli "stile chierichetto" (anche detto "stile bambino dei kinder"). Comunque devo dirlo, alcuni librai son stronzi con 'sta roba dei prezzi. Giusto per questo natale ho regalato dei libri e il prezzo non era stato debitamente oscurato, nonostante la mia esplicita richiesta. Certe volte sapete essere dei gran bei stronzi, affettuosamente e simpaticamente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hera
      A me quel bambino inquieta,soprattutto il taglio di capelli.

      Elimina
    2. A me inquieta pensare che magari è morto da un pezzetto ma noi non lo sappiamo e continuiamo a strafognarci la "sua" cioccolata".

      Elimina
  4. Hera
    Giudicare le competenze di una persona attraverso il taglio dei capelli e' la nuova frontiera del lavoro. ;)

    RispondiElimina
  5. A me dicono che sembro troppo ggiovane! Anche se sanno l'età anagrafica non si fidano perchè dimostro di meno! -_- Rob de mat!

    RispondiElimina
  6. A questo punto anch'io non sono tanto convinto tu l'abbia tolto il prezzo. L'hai tolto? Tse, ma poi cosa te lo chiedo a fare? Con quei capelli non ci si può fidare. Drogato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A questo punto comincia a venirmi il dubbio che non l'abbia tolto..

      Elimina
  7. E' risaputo che dai capelli di una persona puoi capire tutto di lei u.u Hai ingannato quei poveri signori, capellone!

    RispondiElimina