lunedì 15 dicembre 2014

Hobbit

(Un cliente si allontana dalla fidanzata per venire al bancone; in mano ha una copia dello Hobbit.)

Cliente: "Ciao, scusa, questo c'entra qualcosa col Signore degli anelli o è tutta un'altra storia?"

Io: "Quello? Sì, c'entra. È una specie di spin-off, ah ah."

Cliente: "Di…?"

Io: "Niente, scherzavo. In realtà credo sarebbe meglio definirlo un prequel."

Cliente: "…"

Io: "…"

Cliente: "Ho… Ho capito, grazie."

Io: "Figurati."

(Ritorna dalla ragazza, e anche se sono distanti sento lo stesso quello che si dicono.)

Moglie del cliente: "Allora?"

Cliente: "Non lo so… Senti, vacci tu, io a quello non lo capisco quando parla."

13 commenti:

  1. ok, ma 'sta volta c'ha ragione il cliente (lo dico perché quando mi dicono "questo non spoileraccelo papà" ci metto un po' prima di capire e magari intanto spoilero)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hera
      Posso capire che certi termini stranieri siano ancora sconosciuti, ma "prequel e sequel"...suvvia!

      Elimina
    2. Basta dire "Antefatto" ;-)

      Elimina
  2. Stefano

    Magari non masticava l'inglese. Bastava dirgli che ha stessi personaggi (alcuni) e che è ambientato prima de Il signore degli anelli : )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari non masticava l'inglese, però si può sempre chiedere.
      E poi non mi dite che "prequel" è una parola inaccessibile, perché allora lo sono anche smartfon e pleistescion =D

      Elimina
    2. Infatti il cliente ha chiesto spiegazione e la risposta e' stata un'altra parola straniera...

      Elimina
  3. Ho capito, ma poi su questo sito che cosa ci scrivo? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stefano

      hehehe, più che legittimo, direi

      Elimina
  4. Ah… sai che per una volta il tuo cliente non aveva torto? :-)

    RispondiElimina
  5. Stefano

    sì, però "io a quello non lo capisco quando parla" è troppo forte...

    RispondiElimina
  6. Che trollata!!
    lol

    Sandro

    RispondiElimina
  7. Potevi spiegarglielo in italiano quando hai capito che non capiva. Non tutti conoscono le parole spin off sequel e prequel.

    RispondiElimina