domenica 28 settembre 2014

Al telefono

(Al telefono.)

Cliente: "Pronto?"

Io: "Pronto? Buongiorno, chiamo dalla libreria Xxxxxx. Volevo dirle che il libro che aveva ordinato è arrivato."

Cliente: "È arrivato? E non mi dite niente?!"

Io: "Eh... Gliel'ho appena detto, signora. La chiamavo appost..."

Cliente: "Come fa una a sapere quando arriva un libro se non l'avvertite?"

Io: "L'ho... L'ho appena avvertita, appunto. Il libro è arrivato non più di dieci minuti fa."

Cliente: "Non è che posso passare ogni giorno in libreria per vedere se è arrivato. Mi dovete avvertire!"

Io: "..."

Cliente: "Giovanotto?"

Io: "Sì, signora, sono qui... Niente, mi scusi se non l'ho avvertita. Comunque il libro è arrivato, va bene?"

Cliente: "Va bene, più tardi passo. Però la prossima volta avvertitemi!" (Mi chiude il telefono in faccia.)

13 commenti:

  1. c'ha ragione!
    La gggggente va avvertita

    RispondiElimina
  2. Si sa come funziona con questi corrieri: se non sei lì al momento della consegna c'è il rischio che lo lascino al primo libraio che incontrano, eh!

    RispondiElimina
  3. Chissà qual'èra il libro...

    RispondiElimina
  4. Siete inZenZibbbbili!!!!!!
    Ma alla fine l'avete avvertita? :D :D :D

    RispondiElimina
  5. Son buoni tutti ad avvertire quando è già arrivato. Dovreste avvertire quando sta arrivando, quando è proprio dietro l'angolo. In prossimità. Appena prima che arrivi. In modo che il libro ed il cliente arrivino allo stesso tempo.

    RispondiElimina
  6. Hera
    Devi avvertire prima dell"avvertimento che e' arrivato il libro, altrimenti l"avvertimento non e' valido e poi non si perde tempo co avvertimenti inutili che dovrebbero servire per avvetire.
    Tutto chiaro?

    RispondiElimina
  7. Avvertici quando pubblichi un post, perdiana! Non è che possiamo passare tutti i giorni dal blog per vedere se c'è un post!!! Pubblichi e non dici niente... Mah, io non lo so...

    RispondiElimina
  8. Nella mia libreria quando ordino un libro mi mandano un messaggio, almeno mi avvertono! :)

    RispondiElimina
  9. Spero avesse 90 anni e rincoglionita la signora xD

    RispondiElimina
  10. Con me i vaffa si sprecherebbero

    RispondiElimina
  11. Io quando viene a prenderlo non glielo darei perché non lo è venuta a prendere prima che tu l'avvertissi

    RispondiElimina