domenica 3 agosto 2014

Geronimo

(Il cliente è un bambino sugli undici anni.)

Bambino: "Ciao, scusa, avete il numero quarantacinque di Geronimo Stilton?"

Io: "Vediamo... No, mi dispiace, proprio quello non c'è."

Bambino: "Va bene, grazie. Ciao."

(Raggiunge davanti all'ingresso il padre e la madre.)

Bambino: "Non ce l'avevano."

Madre: "Sì, vabbè, ho capito." (Viene al bancone:) "Senta, il numero quarantacinque di Geronimo Stilton ce l'avete?"

Io: "No."

Madre: "Oh, ok."

(Raggiunge davanti all'ingresso il figlio e il marito.)

Madre: "Niente, non ce l'hanno."

Padre: "Ma com'è possibile? Mi sembrate due... Aspettatemi qua, ci penso io." (Entra e viene fino al bancone a passo di marcia.) "Senta, il numero quarantacinque di Geronimo Stilton ce l'avete?"

Io: "No."

Padre: "Ma è sicuro?"

Io: "Sì."

Padre: "Mh, arrivederci."

(Torna fuori da moglie e figlio.)

Bambino: "Visto che non ce l'avevano? Uffa, ma perché non mi credete mai?"

Padre: "E invece, ehm, ce l'avevano."

Madre: "Davvero?"

Padre: "Sì. Solo che l'hanno finito."

13 commenti:

  1. cosa non si fa pur di avere ragione :)

    RispondiElimina
  2. Povero figlio che è in vacanza con loro...

    RispondiElimina
  3. Hera
    no, ma davvero è successa una cosa del genere? Questa è la regina delle non sense!
    Cosa curiosa: ma nessuno dei due scellerati genitori (goloidi) ha pensato che il loro figlioletto avesse ragione a dire che non 'era 'sto numero 55 di Geronimo Stilton?

    RispondiElimina
  4. Potrei uccidere per una risposta del genere! Povero bambino!!

    RispondiElimina
  5. Io avrei prestato un dizionario al bambino: da tirare in testa ai genitori!!!

    RispondiElimina
  6. Ed ecco le origini del cliente medio protagonista del blog!

    RispondiElimina
  7. Povero bambino.
    Complimentoni hai genitori.

    RispondiElimina
  8. Tu e le tue risposte vaghe ... ce l'avevate o non ce l'avevate?

    RispondiElimina
  9. Vogliamo parlare di
    Cliente: "scusi signorina, ma la 42 di questo modello è terminata?"
    Io: "si, è in riordino, se ripassa tra qualche giorno può trovarla"
    Cliente: "ah, ma ora non ne avete proprio?"
    Io: "no signora, ci sono però altri modelli di cui è presente la taglia 42, questo azzurro ad esempio, bello, perfetto per l'estate"
    Cliente: "no,no io dico, di questo, mi può dare la 42?"
    Io: "no signora, la taglia è terminata, se ripassa tra qualche giorno la trova"
    Cliente: "eh, ma a me serve adesso, vado a comprarla da un'altra parte"
    -_-

    RispondiElimina
  10. Mamma mia, non sono sicura che avrei avuto il tuo aplomb!

    RispondiElimina
  11. Dio li fa e poi li accoppia....speriamo che il figlio venga più intelligente

    RispondiElimina