Ieri è successo questo:
Io: "...oppure che ne dice di un romanzo del mio scrittore preferito, Philip Roth?"
Cliente: "Non ho mai letto niente di suo."
Io: "È bravo..."
(Il cliente si volta di scatto a guardarmi, arrossisce, e se ne va offeso.)
Io: "..."
Ci ho riflettuto tutta la notte. Ecco secondo me com'è andata dal punto di vista del cliente:
Io: "...oppure che ne dice di un romanzo del mio scrittore preferito, Philip Roth?"
Cliente: "Non ho mai letto niente di suo."
Io: "Eh, bravo..."
Può essere che sia andata proprio così, ma perché offendersi?
RispondiEliminaIl sarcasmo non è visto bene da molti clienti..
Eliminas
Ma sei un cafone!
RispondiEliminaAhahaaahahah!
Sì, il cliente avrà pensato qualcosa del genere :)
Eliminas
Forse è per questo che non hai ancora finito l'apprendistato! ;-)
RispondiEliminaEh bravo a te! :)
RispondiEliminaPovero! XD ...però ringraziache non si è messo ad urlare in negozio XD
RispondiEliminaahahah poverino :D
RispondiEliminaOddio, ci sarei rimasta male anch'io xD
RispondiEliminaTra l'altro qua non si trova niente, di Roth T_T sono mesi che voglio leggerlo, ma... ma...
Eh, bravi... :)
Eliminas
Ahahah oddio :)
RispondiEliminaBest misunderstanding ever!
Ahahahah alla fine che importava se l'avesse letto o meno? Doveva rimanere lì! Anch'io non ho letto niente, ma non significa che devo prendermela per questo! Anzi.. doveva comprarlo! ;)
RispondiEliminaComunque sia, da siciliana, mi stupisco ancora di più leggendo di certe reazioni!
PS: ieri ho fatto una FULL immmersion nel tuo blog... sei troppo simpatico! :) W il sarcasmo! :P
Adesso ti tocca scuotere la testa con rimprovero se lo vedi entrare in negozio!
RispondiEliminag.
Però il tono è molto diverso.. mah, c'è pieno di matti al mondo :D
RispondiEliminaAdri
Fuorissimo argomento: ho appena sentito che Buonanno (quello che "esiste la padania perchè esiste il grana padano) legge Fabio Volo e lo apprezza tanto.
RispondiEliminaE Niente, mi è venuto subito in mente questo blog e te lo volevo raccontare!
Un saluto
Ilaria
Ciao Ilaria!
Eliminas
Dev'essere stata colpa del tuo accento siciliano (sono anche io siciliano, eh). Comunque, sei ancora freschello: dovresti articolare il tuo pensiero un po' di più e in modo più razionale e meno ovvio. Che razza di valutazione è "è bravo" per uno scrittore che stai consigliando a un cliente?
RispondiEliminaOk, ci proverò, ma il tempo è quello che è..
Eliminas
Ipotesi alternativa:
RispondiEliminail cliente avrà fatto un rapidissimo quanto paranoico volo pindarico mentale, pensando che il tuo "È bravo" sottintendesse "non hai mai letto niente di suo, che è bravo, quindi probabilmente sei solito leggere autori che fanno pena..." da lì il ritenersi offeso.
Sì, lo so: in quanto a voli pindarici son messa bene pure io XD
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RispondiEliminaSpero non ti dispiaccia, ti ho citata nel mio blog. Se vuoi guarda qui:
http://donnaconipantaloni.blogspot.com/2012/01/lo-sapevate-che.html
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il tuo blog mi diverte tantissimo, sono una tua fan sfegatata! visto che sul web gira il premio "the versitile blogger" io ho deciso che tu sei uno dei miei 15 blogger preferiti!
RispondiEliminase vuoi saperne di più, il mio blog è: www.livingscrap.blogspot.com
un saluto
mary
comunque anche dirgli davvero "eh, bravo..." ci stava!
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