giovedì 1 dicembre 2011

Mafalda

Cliente: "Avete il calendario di Mafalda?"

Io: "No."

Cliente: "Ne è sicuro?"

Io: "Sssì."

Cliente: "Mi faccia vedere dove tenete i calendari."

Io: "Sono tutti là, guardi. Ma quello di Mafalda non c'è, glielo assicuro."

Cliente: "Vediamo."

(Spulcia fra centinaia di calendari di Klimt, Gatti, Cani, Marylin, Van Gogh ecc.)

Cliente (dopo dieci minuti, col fiatone, spettinata): "No, non c'è il calendario di Mafalda."

Io: "..."

Cliente: "Poteva anche dirmelo, almeno mi evitavo la fatica di cercarlo."

Io: "Veramente gliel'ho detto."

Cliente: "Sì, ma doveva sembrare più convinto."

16 commenti:

  1. ... che poi cazzo, Mafalda! ...

    RispondiElimina
  2. la prossima volta urlaglielo in faccia......visto mai riuscisse a comprendere meglio quello che gli si dice :p

    RispondiElimina
  3. Tanto anche se dici "NO." in tono glaciale ti risponderanno sempre "ma è sicuro?"... è una lotta persa in partenza.

    RispondiElimina
  4. Mafalda è bellissima! La adoro!

    Non è che ti è rimasto un calendario, per favore?

    RispondiElimina
  5. la prossima volta devi urlare:
    "SIGNORA NO SIGNORA
    CALENDARIO DI MAFALDA FINITO SIGNORA
    COMANDI SIGNORA"
    ma urla... fuori quella voce sottospecie di rammolito. (si scherza )
    NON TI SENTOOO PIUFFOORTEEEEEEEEEEEE...

    magari così poi ci crede ehhehe

    RispondiElimina
  6. Tu: "TUTTI A CHIEDERMI MAFALDA!!! NON CE L'HO MAFALDA!!! NON CE L'HO!!!"
    - accompagna dando delle grandi manate sul tavolo, paonazzo in volto - poi, con voce spezzata: "IO LO FACCIO L'ORDINE...MA LORO...LORO NON ME LA MANDANO!!! SONO MALVAGI...IO...IO...NON SO PIU' COSA FAREEEE..." - e scoppi in singhiozzi convulsi - "MI CACCERANNO VIAAA...PROPRIO SOTTO NATALE, COSA DIRO' AL MIO DENTISTA??? ..."
    Quindi, rivolgendoti alla cliente con aria supplice: "Ma forse...forse...se li chiamassimo insieme...se ci parla Lei, magari...magari a LEI darebbero ascolto...eh?!" - Così almeno saprai se ci tiene davvero a al suo cavolo di calendario!

    RispondiElimina
  7. carino qui, mi piace... posso restare?
    io sono quello che entra in libreria e chiede se hanno per caso un altro libro di magnus mills che non sia "bestie".
    non ce l'hanno, questo è il punto.

    RispondiElimina
  8. ahahahah! Ci vuole una gran pazienza!

    RispondiElimina
  9. Non è che cercava il calendario di Mafalda di Savoia? Diamo tutto per scontato, ormai, e nascono i fraintendimenti...

    RispondiElimina
  10. ahahaha bellissimo il post e il commento dell'anomimo xD

    RispondiElimina
  11. Il buon Dio li deve proprio adorare, i coglioni. Ne ha creati così tanti. (Michael Herr, "Mr Winchell")

    RispondiElimina
  12. Questa e' bellissima !

    Pero' anche tu .. potevi cercare di avere un tono di voce piu' convinto quando te lo ha chiesto.

    > "Avete il calendario di mafalda?"

    > "NO!" ( convintamente )

    E fu cosi' che il cliente capi' e si allontano con la coda tra le gambe.

    Fai le prove davanti allo specchio .. petto in fuori, sguardo convinto, sopracciglio altero... NO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E poi nessuno entrò più in quella libreria.

      Elimina