mercoledì 24 agosto 2011

All'inizio pensavo scherzassero


Tutti i grafici.

14 commenti:

  1. Non lo conosco ma ho visto la pubblicità

    RispondiElimina
  2. Dai, ne ha parlato ieri Augias!

    RispondiElimina
  3. Questo è l'isbn-13 e se fosse possibile vorrei una copia in cui il numero sul bollino della siae fosse sotto i 100

    RispondiElimina
  4. uffi ma son sempre una minoranza????

    Simone

    RispondiElimina
  5. E' passata mia sorella per caso? :D

    RispondiElimina
  6. Proprio ieri sera, ragazza sui trent'anni: "Tempo fa al mare ho visto un giallo della piemme, di cui non ricordo autore e titolo, in cui, mi pare, c'era un rapimento - non ricordo altro..." Per pura epifania le ho trovato il titolo: è fuori catalogo...

    RispondiElimina
  7. Una volta avevo in mente un libro di cui non ricordavo il titolo e storpiavo tremendamente il nome dell'autore. Il determinato commesso ha voluto assolutamente trovarmelo pur io continuassi a dire che sarei tornata col titolo esatto XD
    Non ricordo come eravamo entrati nell'argomento ma ho maledetto il momento in cui glie lo accennai XD E' stata una estrenuante ricerca...

    RispondiElimina
  8. Devo confessare che una volta l'ho fatto anche io :D Avevo sentito parlare di un libro in tv e la trama sembrava allettante, purtroppo però non avevo fatto in tempo a sentire sia il titolo che l'autore... Oltretutto mi sono decisa a cercare questo libro molti mesi dopo, quando ormai il tempo aveva sbiadito nella mia mente anche il ricordo della trama :D Gli unici indizi in mio possesso erano che si trattava di un libro ambientato in spagna durante il governo di Franco, e che la storia era narrata da un bambino o da un ragazzino. Devo dire che il commesso è stato gentilissimo e molto disponibile, e la sua ricerca come nel commento di cui sopra è durata più di quanto volessi: io cercavo di andare via vergognosa. Nonostante il suo zelo però la ricerca non ha prodotto alcun risultato. Credo che se questa situazione si fosse verificata oggi mi sarei ritrovata con il libro in mano in pochi minuti, perchè sia il libro che l'autore hanno avuto a livello commerciale molto successo in Italia. Ai tempi però lo scrittore in questione era un emerito sconosciuto, non se ne era mai parlato prima.
    Vediamo un pò, Stefano: se qualcuno venisse da te con questi indizi, tu quale libro gli daresti
    ? :)
    Ancora complimenti per il blog.
    Palermitana.

    RispondiElimina
  9. Avevo pensato a Zafon anch'io :P

    RispondiElimina
  10. ahahahah... bellissimo! :) Ho un amico libraio che mi racconta sempre episodi di persone che cercano un libro ma non sanno quale! Solidarietà ai librai! :)

    RispondiElimina
  11. Ho scoperto ora il tuo blog!!! Complimentissimi...
    E' incoraggiante sapere che i clienti delle librerie sono più o meno uguali, ovunque! Per quanto mi riguarda il 90% della gente che mi chiede di un libro ne sa a stento la trama. Un giorno una signora mi ha detto: "Non so chi sia l'autore, non mi ricordo il titolo e nemmeno tanto bene di cosa parli, ma ricordo la casa editrice" :-/

    RispondiElimina