mercoledì 18 maggio 2011

Un altro simpatico classico

Clienti: "Avete un dizionario di farsi?"

Io: "Controllo al computer... Sì, dovrebbe essercene uno. Aspetti che lo cerco."

(Cinque minuti dopo.)

Io: "Non lo trovo, sarà nascosto da qualche parte. Se ha fretta..."

Cliente: "No, no. Aspetto. E' urgente."

Io: "Ok."

(Un quarto d'ora dopo.)

Io (sfinito per avere rivoltato la libreria come un guanto): "eccolo."

Cliente: "Grazie."

(Sfoglia il dizionario. Si sofferma su una pagina. Ridacchia.)

Cliente: "Perfetto, dovevo solo controllare come si dice 'arrivederci'. Glielo lascio sul bancone, va bene? Ci vediamo."

15 commenti:

  1. Tirarglielo in testa mentre esce non si può fare, vero? :(

    RispondiElimina
  2. Sì, si può fare. Basta che poi chiedi scusa..

    s

    RispondiElimina
  3. tra l'altro come si dice arrivederci in farsi? fa ridere sul serio?

    RispondiElimina
  4. Spiegare che una libreria non è una biblioteca? ;-)

    RispondiElimina
  5. ma danno anche il porto d'armi ai librai?

    RispondiElimina
  6. Simpatico.
    Come essere svegliato alle 4 del mattino da un calcio sugli zebedei.


    Come si dice Zebedei in Farsi?

    RispondiElimina
  7. Fantozzi non avrebbe saputo subire di meglio! Ma adesso vogliamo saperlo, come si dice Arrivederci in farsi. Mica avrai rimesso via il dizionario, vero? Vabbè aspetto, è urgente.

    RispondiElimina
  8. Secondo me questi fantomatici individui non esistono. Sei tu che ti annoi dai!

    Libraio, io ho elargito di un premio, quando vuoi leggi il post che ho pubblicato oggi

    RispondiElimina
  9. Grazie per il premio! Apprezzatissimo..

    s

    RispondiElimina
  10. Incredibile!! Io mi vergognerei davvero un sacco a fare una cosa del genere!!

    RispondiElimina
  11. che poi, che urgenza era???

    RispondiElimina
  12. noooooooooooooooooo...
    hahahaha... pazzesca.

    RispondiElimina
  13. magari doveva dare il titolo a questo film: http://www.imdb.com/title/tt1926992/

    RispondiElimina
  14. Libraio: "No, aspetti, guardo come si dice Ma va********* in farsi".

    RispondiElimina