Cliente: "Mi dice dove posso trovare i Feltrinelli economici?"
Io: "Aspetti, le faccio vedere."
Cliente: "Non si muova! Mi dica solo dove sono."
Io: "Ok, guardi. Sono proprio lì, sullo scaffale di fronte a lei. Li vede?"
Cliente: "No... Qui ci sono i Guanda."
Io: "Lo scaffale appena sotto."
Cliente: "Sullo scaffale appena sotto ci sono gli Einaudi Tascabili."
Io: "Esatto, accanto agli Einaudi Tascabili ci sono i Feltrinelli economici. Li vede ora?"
Cliente (ridacchia): "No..."
Io: "Aspetti che arrivo."
Cliente: "Non si muova!"
(Ecc. ecc. ecc.)
confermo... è un classico...
RispondiEliminama vuoi mettere la soddisfazione di trovare un libro senza aiuto??? :-D
RispondiEliminaConfermo pure io che questa cosa è un classico.
RispondiEliminaio invece voglio sempre che mi aiutino anche a prenderlo dallo scaffale, perchè tra tanti titoli mi perdo! poi se il libraio è simpatico mi piace chiedergli anche consigli!
RispondiEliminaMa stavate giocando a 1, 2, 3,... stella ? XD
RispondiEliminaCos'è, aveva paura di essere aggredito?
RispondiEliminaAl contrario a me è capitato di chiedere a una commessa della Feltrinelli dove fosse un libro ( ho sempre detestato la disposizione confusionaria di quella libreria) la commessa me lo indica dalla sua postazione pc e io mi riavvicino e dico "scusi non è che può prendermelo" e chiunque avrebbe visto che io alto un metro e no sputo NON sarei mai arrivato allo scaffale più alto a meno di non arrampicarmici, mentre la commessa in questione era almeno 180 con i tacchi, e ha sbuffato manco la costringessi a girarsi la libreria saltellando su un piede -.-" Viva la disponibilità proprio ( sempre meglio di quando ci sono due piani con i libri divisi e ti sballottano da uno all'altro)
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