domenica 14 giugno 2015

Sui giovani d'oggi ci...

Cliente (tredicenne del Nord, annoiato, del tipo trascinato a forza in vacanza): "Ciaooooo."

Io: "Ciao."

Cliente: "Senti, ti volevo chiedere... Non è che c'è un Adidas store qui?"

Io: "No, non c'è."

Cliente: "Un Nike store?"

Io: "No."

Cliente: "McDonald's?"

Io: "No."

Cliente: "E Burger King?"

Io: "Nemmeno."

Cliente: "Abercrombie & Fitch?"

Io: "No."

Cliente: "Feltrinelli?"

Io: "Fuori città."

Cliente: "Disney store?"

Io: "No."

Cliente: "Insomma, non c'è un cazzo qua!"

Io: "Oh! C'è il mare."

Cliente: "Il mare, il mare..." (Sbuffa, poi se ne va sull'orlo delle lacrime e di un esaurimento nervoso.)

19 commenti:

  1. Siamo già al prossimo stadio dell'evoluzione, dopo l'homo sapiens, l'homo firmatus..

    RispondiElimina
  2. Dovevi specificare: il mare store.

    RispondiElimina
  3. A difesa del ragazzo: se hai 13 anni e sei da solo il mare non è poi così divertente.
    E ci sono anche persone a cui il mare non piace: chiamatemi pure superficiale, ma tra un giro di shopping e una giornata al mare scelgo i negozi senza esitazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hera
      ci sono alternative al mare, come farsi una passeggiata all'aria aperta, sai? Invece di ammirare una vetrina si può ammirare un bel panorama.

      Elimina
  4. Mi sta sfuggendo qualcosa o la domanda più devastante è "Feltrinelli?", visto che era già in una libreria?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla Feltrinelli c'è anche il reparto musica (cd, spartiti e strumenti musicali). Forse chiedeva per quello.

      Elimina
  5. speriamo che fosse al suo primo giorno di vacanza e possa imparare ad apprezzare il mare :)

    RispondiElimina
  6. Adidas Store, Nike Store, Mc Donald's, Burger King, Abercrombie & Fitch, Feltrinelli, Disney Store.
    Trova l'intruso.

    RispondiElimina
  7. Ma ha pure ragione, un ragazzino di 13 anni non è che può passare tutte le vacanze al mare! Soprattutto se è da solo, senza fratelli, cugini, amici.

    Solidarietà per lui.

    RispondiElimina
  8. Mi sfugge l'utilità di McDonald's e Burger King. Vai dentro, ti fai un panino molliccio, forse anche un milkshake, ma al massimo ci perdi 30 minuti; 40 se proprio esageri. Ma poi....? Sei di nuovo al punto di partenza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E per giunta in Sicilia, dove potrebbe trovare facilmente cannoli, cassate, paste di mandorla, granite... ❤❤❤

      Elimina
    2. Due parole: wifii gratuito. È disponibile in tutti i McDonalds's del mondo, immagino anche in Italia.

      Elimina
  9. Vabbene che trascinato in vacanza, ma che cazzo di modo è di rispondere scusate eh xD

    RispondiElimina
  10. Andrebbe preso a schiaffi finché non inizia a parlare ebraico!

    RispondiElimina
  11. Hera
    solidarietà un corno!
    Un ragazzino dovrebbe apprrezzare anche un po' le bellezze che ci offre la natura. Ok, sbavare in un negozio pieno di cose belle ma anche farsi una passeggiata all'aria aperta non gli farebbe poi così tanto male. Non vorrei cascar male ma... mi dai tanto l'impressione di un ragazzino nella sua stessa condizione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Personalmente le bellezze della natura mi ispirano molto, molto, molto poco. Preferisco musei e cultura, sinceramente le belle naturali, il mare, la montagna... qualche volta, ma in genere no, grazie.

      Elimina
    2. Anche per me solidarietà al ragazzo, non a tutti piace il mare. A me per esempio non piace, una vacanza intera al mare sarebbe una tortura, mi sembrerebbe di aver buttato via dei soldi per poi non fare niente. Io amo le vacanze piene, dove hai così tante cose da fare e da vedere che ti tocca per forza fare una selezione o non ti basta il tempo. Dove uscito da un museo/un castello/una cattedrale/un qualcosa ti dirigi subito verso un altro, e quando torni in albergo la sera sei in stato comatoso dalla stanchezza ma ti senti soddisfatto perchè hai sfruttato ogni minuto. Una vacanza in cui passo tutto il tempo a lucertolarmi al sole sarebbe stressante. Se nel posto in cui sto non c'è niente del genere (o ci son già stata altre volte e ormai ho visto tutto) anche io mi butto su alcuni negozi (Feltrinelli, Mondadori, Game Shop, negozi di elettronica, Disney Store) per passare il tempo

      Elimina
    3. Anche per me solidarietà al ragazzo, non a tutti piace il mare. A me per esempio non piace, una vacanza intera al mare sarebbe una tortura, mi sembrerebbe di aver buttato via dei soldi per poi non fare niente. Io amo le vacanze piene, dove hai così tante cose da fare e da vedere che ti tocca per forza fare una selezione o non ti basta il tempo. Dove uscito da un museo/un castello/una cattedrale/un qualcosa ti dirigi subito verso un altro, e quando torni in albergo la sera sei in stato comatoso dalla stanchezza ma ti senti soddisfatto perchè hai sfruttato ogni minuto. Una vacanza in cui passo tutto il tempo a lucertolarmi al sole sarebbe stressante. Se nel posto in cui sto non c'è niente del genere (o ci son già stata altre volte e ormai ho visto tutto) anche io mi butto su alcuni negozi (Feltrinelli, Mondadori, Game Shop, negozi di elettronica, Disney Store) per passare il tempo

      Elimina