venerdì 6 febbraio 2015

Niente?

(Da un quarto d'ora sto cercando di capire se un libro si possa ordinare o meno.)

Cliente: "Niente?"

Io: "Sembrerebbe di no, mi dispiace."

Cliente: "Potresti ritentare per favore? È molto importante."

Io: "Ok."

(Altri dieci minuti trascorsi a provare e riprovare, cercando dappertutto, perfino su eBay.)

Io: "Niente da fare, quel libro è come se non esistesse."

Cliente (sospira): "Effettivamente ho letto che è fuori catalogo dagli anni Settanta."

Io: "..."

Cliente: "Ma ho pensato: chi se ne frega del catalogo, a me mi basta che lo trovo in libreria."

7 commenti:

  1. No. Vabbè.
    Ma non avevi modo di capire - ancor prima che te lo dicesse lui - che è fuori catalogo e dirgli subito che la cosa avrebbe reso impossibile la ricerca?
    Il suo finale, però, te lo saresti perso... è da Oscar XD

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  2. "Niente" è il contenuto del cervello del cliente.... :|

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  3. Che poi chissà cosa crede che sia 'sto "catalogo" il cliente in questione. E dove si trovi, soprattutto. Nella terra di Mordor? :D

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  4. Hera
    Stefano non avresti mai potuto trovarlo visto che era fuori catalogo ma è anche evidente che dovevi chiedergli se lo era. A parte il fatto che quell'imbecille(ignorante) ha proprio sbagliato a chiederti una cosa che non viene più sampata da anni.
    Ciao

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  5. Avevo fatto un commento, ma non c'è più. La censura colpisce anche qui? Peccato.

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  6. Però, cliente sveglio! La prossima volta mandalo su AbeBooks.

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