martedì 10 dicembre 2013

A Roma

(Sto facendo un giro in una Feltrinelli di Roma quando càpito vicino alla cassa.)

Cliente: "Mi scusi, avete libri sul Medioevo in inglese?"

Commessa: "No, mi dispiace. C'è qualcosa solo in italiano. Per i libri in lingua può andare alla Feltrinelli international."

Cliente: "Ho capito. E in francese?"

Commessa: "Ehm, anche quelli... Li trova alla International."

Cliente: "Ok, grazie."

(Il cliente si allontana, ma io resto in zona perché so cosa sta per succedere. E infatti:)

Cliente: "Mi scusi ancora. Libri sul Medioevo in spagnolo, invece?"

Commessa (mormorando): "Aridaje..."

7 commenti:

  1. quale parte di "Feltrinelli International" non gli era chiara? :D anche se ho il sospetto che lo facciano apposta...

    RispondiElimina
  2. ammazza, c'hai il radar per i clienti fessi! :D

    RispondiElimina
  3. Mi viene il dubbio che intendesse "Libri sul medioevo in Inghilterra" :^)

    RispondiElimina
  4. secondo me ti ha riconosciuto e ha fatto di tutto per finire sul tuo prossimo libro :DD

    RispondiElimina
  5. Non dimmi che eri alla Feltrinelli sull'Appia, e' il mio pusher abituale :D

    RispondiElimina
  6. ahahah... poteva durare all'infinito. :)

    RispondiElimina
  7. Quelle rare volte in cui sono educati, è quasi impossibile non amarli!

    RispondiElimina