lunedì 1 luglio 2013

Cocaina, di nuovo (manco il tempo di tornare)

Cliente (con accento romano): "Avete Cocaina? L'ha scritto Carofiglio insieme a degli altri."

Io: "Al momento no, è finito."

Cliente: "Pfffff. Ma cos'hai cercato? Guarda che non è Sellerio."

Io: "Lo so, è Einaudi, ma non c'è. Però volendo possiamo ordinarlo."

Cliente (ignorandomi, leggendo sull'iPad): "Gli autori sono Carlotto, Carofiglio e De Cataldo."

Io: "Esatto. Non c'è."

Cliente: "Pfffff." (Mostrandomi l'iPad:) "Guarda, la copertina è questa."

Io: "Sssì, è quella. Vuole ordinarlo?"

Cliente: "Dipende. Quali sono i tempi? Entro un paio d'ore vi arriva?"

Io: "Ehm, un paio d'ore?"

Cliente: "Eh."

Io: "No."

Cliente: "Pfffff."

18 commenti:

  1. Mai che si possa fare un tiro quando si ha voglia, eh.

    RispondiElimina
  2. Sì, qui c'era da tirare: ma da tirare un cazzotto al cliente.

    RispondiElimina
  3. va di moda Cocaina nella tua libreria :)

    RispondiElimina
  4. Quelli spocchiosi sono i peggiori...

    RispondiElimina
  5. Insopportabile davvero. Passi pure il non capire che è finito, ma pretenderlo in due ore è il massimo

    RispondiElimina
  6. No dico, dal 12 giugno non l'hai ancora ordinato?

    RispondiElimina
  7. Sarebbe bello poter rispondere: "Un paio d'ore? PFFFF."

    RispondiElimina
  8. Io ti stimo tanto eh, perché davvero non so se riuscirei a restire alla voglia di picchiare certa gente +_+ pure con l'ipad, poi. La morte nera!!!

    RispondiElimina
  9. "L'apprendista spacciatore", il tuo nuovo blog

    RispondiElimina
  10. Se lo vuole entro due ore provi ad ordinarlo direttamente all'Einaudi tramite il suo icoso e poi vediamo quando arriva :P

    RispondiElimina
  11. Mi sa che, visto il titolo, certa gente 'sto libro lo vuole per sniffarlo, non per leggerlo...

    RispondiElimina
  12. ma non poteva comprare l'edizione digitale allora?

    RispondiElimina
  13. Lunedì mattina, ore 9:35:
    "E' arrivato il libro che ho prenotato?"
    "Aspetti...No, mi spiace"
    "E come mai?"
    "Beh, vede,...aspetti, quando lo ha prenotato?"
    "Sabato, verso le 6 di sera"
    Sigh....

    RispondiElimina
  14. ahahhaha
    certi elementi li vorrei proprio vedere di persona!

    RispondiElimina