«Cerco un libro che scorra facilmente, ma che allo stesso tempo ogni tot pagine stufi e si lasci mettere giù. Sono con la barca, capisci, non posso distrarmi troppo.»
un buon compromesso potrebbe essere un libro di racconti, no? una volta finito un racconto è necessario che intercorra quello che io chiamo "tempo di deompressione" prima che se ne possa iniziare un altro.
che ne so:
i Nove Racconti di Salinger Cattedrale di Carver e così via.
Ciao, ti leggo sempre ma non commento mai... ieri mentre ero in libreria ho sentito questo dialogo-indovinello e ho pensato a te: Cliente:avete un libro che contenga la parola strada in inglese? di autore americano? ambientato negli anni 50? Libraia: "on the road...?" Cliente: "eh, troppo facile!"
Beh però qui avresti potuto vendergli tranquillamente "Se una notte d'inverno un viaggiatore", per esempio. A me con quel libro succedeva esattamente questo!
Ahahahahah
RispondiEliminaOmmioddio, geniale, fantastico.
Senti, se lo trovi questo libro passamelo, può essere utile mentre cucini o mentre guidi.
un buon compromesso potrebbe essere un libro di racconti, no?
RispondiEliminauna volta finito un racconto è necessario che intercorra quello che io chiamo "tempo di deompressione" prima che se ne possa iniziare un altro.
che ne so:
i Nove Racconti di Salinger
Cattedrale di Carver
e così via.
Ma che gente c'è in giro?
RispondiEliminaCiao, ti leggo sempre ma non commento mai... ieri mentre ero in libreria ho sentito questo dialogo-indovinello e ho pensato a te:
RispondiEliminaCliente:avete un libro che contenga la parola strada in inglese? di autore americano? ambientato negli anni 50?
Libraia: "on the road...?"
Cliente: "eh, troppo facile!"
Tutto sommato fra quelle che ci hai raccontato questa mi pare una richiesta dotata di un suo fascino...
RispondiEliminaVoodoo dolly: speriamo che non si diffonda la moda degli indovinelli ai commessi di libreria..
RispondiEliminas
mi fai morire dal ridere. ti ho trovato in rete casualmente e ora non ti mollo più. grazie per...il suggerimento di lettura!
RispondiEliminaBeh però qui avresti potuto vendergli tranquillamente "Se una notte d'inverno un viaggiatore", per esempio.
RispondiEliminaA me con quel libro succedeva esattamente questo!