giovedì 3 febbraio 2011

Mini shopping

Io: "Ecco il libro che cercavi. I love mini shopping."

Cliente: "Ma sembra un libro per bambini... Sicuro che è questo?"

Io: "Be', se il titolo è giusto, sì."

Cliente: "Senti, è un regalo per la mia ragazza. Ti secca se per sicurezza la chiamo e chiedo a lei?"

Io: "Figurati, fai pure."

Cliente (al telefono): "Pronto Cla', mi senti? Sono in libreria… Aspetta, facciamo così: io ti leggo la trama e tu mi dici se è il libro che volevi. Pronta? Dunque, 'Sophie Kinsella prima di diventare una scrittrice di successo era una giornalista economica. Per Mondadori ha pubblicato I love shopping' – tra parentesi c'è scritto '2000', boh… – 'che è diventato in breve tempo un best seller…'"

12 commenti:

  1. e la ragazza che ha risposto? :-D

    RispondiElimina
  2. per me la ragazza l'ha lasciato quella sera stessa.

    RispondiElimina
  3. ahah!
    se � vero che dio li fa e poi li accoppia ovvio che lei avr� risposto: " S� amo', � proprio quello che volevo, ti lovvo."

    Joli

    RispondiElimina
  4. L'amore è una cosa meravigliosa... *_*

    RispondiElimina
  5. Stranamente è caduta la linea..

    s

    RispondiElimina
  6. L'autobiografia della Kinsella? Forte!

    RispondiElimina
  7. gli hai spiegato che il 2000 tra parentesi sono le copie vendute??
    ahahahah ridoooo

    RispondiElimina
  8. beh... e comunque la biografia di sora Sophie mi sembra più interessante della trama

    RispondiElimina
  9. Questo blog è fantastico, complimentoni! Mi sto facendo davvero un sacco di risate! Ma come fai a non mandare male i clienti?? Io al posto tuo sarei esaurita! :)

    RispondiElimina
  10. Complimenti per il blog. Sono piegata dalle risate. Voglio fare anch'io la libraia!

    RispondiElimina