Cliente: "Mi scusi, giovanotto, mi hanno detto che i biglietti aerei ormai si fanno su internet. Qui fuori ho letto 'libreria / internet point' e allora ho pensato..."
Io: "Sì, se vuole può farlo anche qui."
Cliente: "Ah, ottimo." [Tira fuori una carta di credito e me la porge] "Un volo Catania-Milano, andata il 24, ritorno il 31. Grazie."
beh direi geniale!
RispondiEliminaCiao,
RispondiEliminaa me quando lavoravo in libreria (ora faccio il promotore editoriale) me ne sono capitate svariate. Su tutte ricordo l'universitaria che mi porge un biglietto con su scritto:
Titolo: L'esistenzialismo è un umanismo
Autore: Star Trek
... e aggiunge: "però dell'autore non sono sicura perchè l'ha detto il prof a lezione e non sono certa di aver sentito bene".
Oppure il ragazzo che si catapulta trafelato in libreria, mi guarda e mi chiede: "ao ce l'hai Jung?" alla mia risposta tra l'affermativo e l'interrogativo ("dipende da cosa cerchi") di getto mi fa: "a quanto o metti?".
Comunque ne avrei di discrete anche su tuoi colleghi con i quali mi trovo a prenotare...
Alberto
Ciao Alberto! Se ti va mandami per email (vedi in fondo alla pagina) le chicche sui miei colleghi che prenotano. Al limite le pubblico qui, citandoti ovviamente.
RispondiEliminas
Ciao, l'Alberto di cui sopra mi ha segnalato il tuo sito, attraverso un comune amico (che fa il folk-a-bestia, quindi uno da evitare, finchè si può). Dovrei dire che hai guadagnato un lettore, però così facendo darei ragione a tutti quelli lì che parlano di marketing virale. Quindi mi limito a lasciar detto che passerò spesso di qui...
RispondiEliminaCiao, Tommaso
Ciao Tommaso! Passa pure quando vuoi, ahahah!
RispondiEliminas
Io Catania-Venezia per lunedì, puoi fare qualcosa?
RispondiEliminaCerto, ma la commissione è un po' alta..
RispondiEliminas
Più cara del biglietto?
RispondiEliminaLhasa