martedì 11 novembre 2014

AAA, per la sua sede romana, celebre casa editrice ricerca urgentemente un junior editor da inserire nel proprio organico...





(Via Fascetta Nera.)

(Si scherza, eh! Solidarietà con chi ha commesso l'errore.)

11 commenti:

  1. Chiudiamo l'internet

    RispondiElimina
  2. Sinceramente, nessuna solidarietà.

    RispondiElimina
  3. Beh, la copia con la cover sbagliata potrebbe essere interessante per i collezionisti. Sempre che funzioni anche con i libri... :)

    RispondiElimina
  4. Hanno cercato John Fante con Google Immagini...indovinate di chi è una delle prime foto ?

    RispondiElimina
  5. Hera

    Internet non e' infallibile ahime'

    RispondiElimina
  6. no, nessuna solidarietà, ci vuole professionalità e va pagata.

    RispondiElimina
  7. è vero, questa foto esce subito su google immagini cercando john fante, ma quindi questo mi fa sorgere un altro dubbio atroce: per le copertine usano foto di cui detengono il copyright, o foto prese in giro a caso sbattendosene la ciolla?

    RispondiElimina
  8. Google Immagini colpisce ancora! Io sono stata testimone diretta (per fortuna incolpevole) di questo altro epic fail: http://tinyurl.com/qy7ndd7
    Quando mi sono arrivate le prime copie, fresche di stampa, appena rimessami dallo choc ho telefonato allarmatissima al responsabile delle copertine il cui commento è stato "Eh vabbeh, ma non possiamo conoscere tutti i personaggi".

    RispondiElimina
  9. Errare è umano e su questo non ci piove, ma non si tratta di un semplice refuso – porco cane! – questa è la copertina e, prima di andare in stampa, la foto l’avrà vista qualcun altro, oltre al disgraziato che l’ha scelta. Mi dispiace ma a casa mia si chiama cialtroneria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo.
      Stiamo parlando di Einaudi, non di un utente qualsiasi che sta facendo una ricerchina veloce.

      E poi trovo strano che un passaggio così importante come la scelta della foto di copertina venga fatta in autonomia solo da una persona.

      Elimina