Cliente: "Avete libri di tastiere?"
Io: "Di tastiere?"
Cliente: "Sì, con le tastiere diverse."
Io: "Cioè con le differenze fra le varie tastiere internazionali?"
Cliente: "No! Uffa, io ho comprato un Asus, mi segui? E praticamente sullo schermo non corrispondono i vari tasti della tastiera."
Io: "Ehm, ha provato a chiamare il call center della Asus?"
Cliente: "No, allora, non ci stiamo capendo. Che c'entra la Asus? Stammi bene a sentire. Ogni volta che premo un tasto della tastiera, sul monitor esce fuori un'immagine diversa da quella che uscirebbe premendo un altro tasto. Alla Feltrinelli ho visto che ce l'avevano un libro del genere. Dai! I libri per capire le tastiere! Come fate a non averli?!"
O.O
RispondiEliminaGià! ma come fate a non averli!!!!!
RispondiEliminaA breve uscirà un apposito "mappatura tasti for dummies" per ovviare alla grave lacuna...
RispondiEliminasempre meglio!
RispondiEliminano dai! dimmi che te le inventi.
RispondiEliminaLasciami sperare ancora nell'intelligenza umana.
Dimmi che te le inventi .........
Dai, dimmi come fai a non prendere certi clienti a schiaffi. Dai, suuuuu!
RispondiEliminaQuesto cliente è la prova definitiva del fatto che siamo riusciti ad annullare la pressione evolutiva sulla nostra specie.
RispondiEliminaE perché non se l'è comprato alla Feltrinelli??
RispondiEliminaSe te la giochi bene, questo è uno dei momenti migliori di questo lavoro: si aspettano qualcosa tipo "Mi perdoni! Glielo faccio avere, pure con il 95% di sconto!". Sono del tutto impreparati al consiglio "Beh, se ha urgenza direi che allora può prenderlo alla Feltrinelli". Vanno in stallo tipo conflitto tra le 3 leggi della robotica :-D
EliminaPS ovvio: è salvo il fatto che quando è umanamente possibile il cliente bisogna cercare di soddisfarlo
Sbriguida antani, come fosse, la tastiera con scappellamento a destra. Il qwerty prematurato della supercazzola libraia.
RispondiEliminaahah
EliminaMa libri per capire cosa dice la gente, ne avete? :P
RispondiEliminaAlla Feltrinelli forse sì!
Eliminakatia
Alla Feltrinelli forse sì!
Eliminakatia
;) dovrebbero fare dei libri per capire le persone
RispondiEliminaLeggere il tuo blog mi ha rimesso di buon umore, grazie mille.
RispondiEliminaHo riso tantissimo leggendo i vari post sui clienti, anche perchè fino a poco tempo fa mio padre aveva una libreria e so perfettamente cosa vuol dire avere a che fare con dei clienti che (nel migliore dei casi) non sanno minimamente cosa vogliono.
Ripasserò presto sicuramente.
LyraNerina