giovedì 28 febbraio 2013

Ma sì, sempre Mediterraneo è



Tutti i grafici.

19 commenti:

  1. Ahahah gli inglesi sono profondamente convinti che italiano e spagnolo siano uguali...poveri illusi :)

    RispondiElimina
  2. Viaggio organizzato. All'aeroporto di NY ci viene a prendere un tizio che parla spagnolo.

    RispondiElimina
  3. Guardate sto problemalo hanno sopratutto molti americani che a malapena conoscono la geografia del loro paese figurati se si scomodano a vedere che lingua si parla nel paese che si visita.

    RispondiElimina
  4. Vabbé dai, anche noi italiani non siamo da meno... ho sentito tanti dire "massì lo spagnolo è facile, tanto basta che metti una S alla fine e ti capiscono!".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certos! y del restos se sabes que noialtros italianos se famos comprender a gestos y ammiccamientos: dos allegras barzelettas, una linda canzòn, y somos amigos de todo el mundo ... pardòn, mundoS!!!

      Elimina

    2. E pare che in Spagna dicano 'L'italiano è facile, basta togliere la esse alla fine!' :D

      Adri

      Elimina
    3. ... e non gesticolare!:)

      Elimina
  5. Io penso i peggiori siano i parigini... danno per scontato - anche in aeroporto - che una persona sana di mente conosca perfettamente il francese. E se gli chiedi qualcosa in inglese ti guardano come fossi l'ultima cacchetta dell'Universo.

    RispondiElimina
  6. Quando sono andata in vacanza negli usa coi miei da piccola appena nei locali capivano che eravamo italiani ci mandavano il cameriere spagnolo. Una volta mancava lo spagnolo e ne è arrivato uno che parlava francese. Massì, tutte uguali le lingue neolatine!

    RispondiElimina
  7. Mi sa che nelle scuole americane la 2° lingua insegnata sia lo spagnolo, vista la grande quantità di persone di lingua latina che ci abitano (ad esempio nella metro di Los Angeles gli annunci vengono fatti in inglese e in spagnolo, dato che quasi la metà della popolazione parla lo spagnolo).

    RispondiElimina
  8. Meno male non ti chiedono in italiano se parli italiano!

    RispondiElimina
  9. io vivo all'estero e i peggiori sono italiani e spagnoli che solitamente ti parlano nella loro lingua come se fosse scontato che tu li capisca.
    almeno anglofoni e tedeschi di solito fanno lo sforzo di imparare quelle 2 parole per spiegarti che non parlano la tua lingua...
    i francesi invece fingono di saper parlare inglese (in realtà sanno benissimo che non è vero) ma sembra comunque che parlino francese talmente il loro accento è *spesso*...
    :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, gli italiani poi l'inglese lo schifano proprio. A sentire personale di un aeroporto INTERNAZIONALE che non spiccica una parola d'inglese mi sono VERGOGNATO di essere italiano. Vai in Germania, in Francia, lì anche gli spazzini sanno l'inglese. E poi ci lamentiamo del governo, quando i primi a non fare nulla per far andare avanti il paese siamo proprio noi italiani...

      Elimina
    2. I francesi non parlano inglese e se lo parlano pronunciano alla francese, quindi non si capisce niente comunque.
      È nei paesi come Norvegia e Svezia che anche gli spazzini parlano inglese.

      Elimina
  10. ahahaha ma a quel punto.. tu in che lingua rispondi? :)

    RispondiElimina
  11. Beh, gli si pòle rispondere in dialetto, no? Magari vanno in panico perchè credono di aver sbagliato paese...


    ISA

    RispondiElimina