mercoledì 2 gennaio 2013

Nove ragazzini su dieci

Cliente: "Posso farti una domanda?"

Io: "Una di quelle difficilissime?"

Cliente: "Ah ah! No, è facile."

Io: "Ok, spara."

Cliente: "Dunque, volevo sapere: la seconda parte del terzo ciclo di (nome incomprensibile) -- sai, quello che ha per protagonisti (nome incomprensibile) e (nome incomprensibile) -- ecco, è uscita? O deve ancora uscire?"

Io: "..."

Cliente: "Perché dovevano pubblicarla subito dopo il settimo capitolo di (nome incomprensibile), ma sullo scaffale non l'ho vista."

15 commenti:

  1. i ragazzini si fanno tante saghe, è arcinoto.

    RispondiElimina
  2. Dagliene una a caso, tanto sono tutte uguali.

    RispondiElimina
  3. Ma un bel romanzo breve, di 100 cartelle circa, non si può scrivere più? tutti a dilungarsi in trilogie colossali, cicli fluviali, saghe e bibbie.

    RispondiElimina
  4. Parlasse mica di Fairy Oak? Ho tirato a indovinare, buh.

    RispondiElimina
  5. Ahahahahah! Questa invece è una delle domande che piacciono a me. 9/10 la risposta è:
    "Certo che è uscita. In America, noi sfigati stiamo aspettando che si decidano a tradurlo (per non dire 'voi sfigati, io l'ho già letto). E speriamo che l'autore non muoia prima di finire il prossimo volume. O almeno che abbia lasciato qualche appunto..."
    Tu riciclala, va bene per il 90% delle saghe fantasy XD

    RispondiElimina
  6. Ringraziamo che ci siano ancora ragazzini che leggono.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quoto, meglio così che non vederne affatto...

      Elimina
    2. vero vero!
      Gian

      Elimina
  7. Metti una lavagnetta all'ingresso... ti faciliterebbe :)

    RispondiElimina
  8. oltre alle saghe, che sono una piaga del libraio, aggiungerei anche l'incredibile fatica che faccio io a scoprire qual è il titolo del numero ics di serie tipo gol, le principesse sul ghiaccio, milla e sugar, princess college e altre simpatiche amenità. solo wikipedia, e non sempre, può salvarmi.

    RispondiElimina
  9. Ma non è che parlava di manga? X°°

    RispondiElimina