sabato 9 ottobre 2010

Amleto

Cliente: "Non capisco. Se il contenuto di queste tre edizioni dell'Amleto è più o meno lo stesso, perché i prezzi sono diversi?"

Io: "Dipenderà dal tipo di edizione, da chi ha scritto la prefazione, dal numero di pagine. Guardi, non lo so, bisognerebbe chiedere a loro."

Cliente: "Loro chi?"

Io: "Le case editrici."

Cliente: "Va bene, aspetto qui." (Si siede, in attesa che io chiami Einaudi, Feltrinelli e Mondadori per informarmi sulle loro politiche in fatto di prezzi.)

4 commenti:

  1. "A rose by any other name would smell as sweet", dovevi dirgli.

    RispondiElimina
  2. Ah ah! Oppure: "Something is rotten in the state of Denmark".

    s

    RispondiElimina
  3. esatto! C'è qualcosa di marcio in Danimarca! (sussurrato di sottecchi, naturalmente)
    Muahahahahahahhah!!!!

    RispondiElimina
  4. Ho scoperto il blog solo oggi, grazie ad una segnalazione su facebook. Lo sto leggendo dall'inizio, lavoro anch'io in una libreria... Questa è geniale, nella top ten.

    RispondiElimina